Roma, nuovo allarme in metro, ferma la linea A: pacco sospetto tra Battistini e Ottaviano

Sabato 21 Novembre 2015 di Marco De Risi
Roma, nuovo allarme in metro, ferma la linea A: pacco sospetto tra Battistini e Ottaviano

Nuovo allarme bomba Roma. La tratta della metropolitana di Roma tra via Mattia Battistini e via Ottaviano, quella che attraversa il quadrante del Vaticano, è stata chiusa stamane per consentire l'intervento delle forze dell'ordine che hanno effettuato alcune verifiche.

Verso le 7, qualcuno ha notato un pacco sospetto all’interno della metro Battistini.

La scoperta ha suscitato molta paura anche per la composizione del falso ordigno. Una specie di valigetta avvolta nella carta argentata. Il pacco era stato posto poco distante l’ingresso degli addetti alle pulizie. Subito alla metro sono accorsi gli artificieri della polizia e anche i vigili del fuoco. La stazione è stata evacuata.

E i treni bloccati. Il sopralluogo degli artificieri è durato poco meno di un’ora. Poi si è scoperto che il falso ordigno era composto di una scatola vuoto che qualcuno aveva avvolto nella carta luccicante. Comuqnue la polizia indaga per scoprire l’autore del falso allarme che se dovesse essere individuato verrebbe denunciato per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio.

Il tratto della linea A della metro di Roma tra Battistini e Ottaviano è stato ripristinato dopo un'ora circa dall'Atac che segnala «residui ritardi». Già ieri una parte della stessa tratta era stata chiusa per la segnalazione di un pacco sospetto alla stazione Lepanto. Allarme poi rivelatosi falso, come quello lanciato successivamente sulla metro C.

Mercoledì sera, invece, era scattato l’allarme per un’auto sospetta parcheggiata lungo via Veneto anche in questo caso erano intervenuti gli artificieri. Il giorno prima paura all’Esquilino per un’auto con targa francese dal cui portabagagli spuntavano fili elettrici. Anche in quest’ultimo caso si è trattato di un falso allarme.

Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 16:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci