Meteo, ancora qualche temporale poi torna il grande caldo

Mercoledì 26 Luglio 2017
Meteo, temporali e grandine al Centro Sud: poi torna il caldo -Previsioni
1
Meteo pazzo. Tra oggi e domani correnti settentrionali più miti insistono sull'Italia. Oggi, comunica la redazione di iLMeteo.it, un'attività temporalesca più accesa interessa aree centrali appenniniche, quelle meridionali e le Alpi centro-orientali.
 

Su questi settori saranno possibili nelle ore pomeridiane rovesci e temporali diffusi, localmente di forte intensità. L'azione più fresca e instabile settentrionale, tuttavia, va esaurendosi , salvo qualche ultimo addensamento e deboli fenomeni domani al Sud. A seguire, torna a rinforzarsi Caronte con bel tempo prevalente.
 


«Nel corso del fine settimana, infiltrazioni di aria più umida atlantica, potranno portare locali temporali su Alpi e Prealpi, occasionalmente anche sulle medie e alte pianure del Nord, specialmente sabato Sole e sempre più caldo sul resto del Paese» spiega Antonio Sanò direttore e fondatore del sito, che mette in guardia per l'arrivo di una nuova poderosa ondata di caldo a tutto campo sull'Italia, portata dall'anticiclone più rovente, Lucifero, con valori infuocati, spesso sui 39/40° in pianura da Nord a Sud.
 

Prospettive, quindi, dopo la breve rottura più fresca e instabile di questi giorni, di caldo torrido e di drammatica continuazione della siccità, forse anche per tutta la prima decade di agosto. 
 
 
Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 18:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci