Roma, Marra arrestato per corruzione. Il collaboratore di Raggi in carcere col costruttore Scarpellini

Venerdì 16 Dicembre 2016
Raffaele Marra
34

Terremoto in Campidoglio: Raffaele Marra, tra i più stretti collaboratori del sindaco Virginia Raggi e capo del personale in Comune, è stato arrestato per corruzione insieme al costruttore e immobiliarista Sergio Scarpellini. L'arresto è stato eseguito dai carabinieri del nucleo di via In Selci. Perquisizioni sono in corso in Campidoglio dove i militari stanno setacciando la stanza di Marra.

Sul posto anche il pm della Procura di Roma Barbara Zuin.
 
 

La vicenda è legata all'inchiesta sulla compravendita delle case Enasarco e risale al 2013 quando Marra compra una casa ex Enasarco, per la precisione un attico, grazie a oltre 367 mila euro che gli dà Scarpellini. In cambio Marra avrebbe messo a disposizione la sua funzione. ​In quel periodo era a capo del dipartimento politiche abitative del Comune di Roma. L'indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo.



Un brutto colpo per la giunta Raggi, già alle prese con il caso nomine in Campidoglio che vede sempre Marra tra i principali protagonisti e le dimissioni dell'assessore ai rifiuti Paola Muraro, indagata nell'inchiesta per le gastione dei rifiuti. Il fedelissimo della sindaca è stato spesso al centro di polemiche anche all'interno dello stesso M5S ma è sempre stato difeso a spada tratta dalla sindaca che arrivò a legare il proprio incarico a quello di Marra:
«Sia chiaro che senza di lui non vado avanti», disse la prima cittadina.

L'ex membro del minidirettorio pentastellato romano Roberta Lombardi, riferendosi a lui, parlò di 
«virus che ha infettato il Movimento». I dissidi con Raggi intorno alla figura di Marra furono tra le ragioni delle sue dimissioni dal minidirettorio. Al momento dal Movimento 5 stelle filtra pochissimo: i vertici stanno studiando la linea difensiva. Annullato il flash mob previsto per oggi a Siena.
 

Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 09:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci