Cerciello, riammessa a scuola la prof che insultò il carabiniere ucciso. La polizia: «Siamo perplessi»

Sabato 7 Settembre 2019
Carabiniere ucciso, la prof che insultò Mario Cerciello Rega riammessa a scuola. La polizia: «Siamo perplessi»
42

Eliana Frontini è stata riammessa a scuola. L'insegnante di Novara finita nella bufera per il commento choc alla morte del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega torna a lavoro. Lo rende noto il Sap, Sindacato autonomo di polizia, annunciando che non ritirerà la querela nei confronti della donna. «Ci lascia perplessi la decisione della commissione disciplina che ha permesso all'insegnante novarese Eliana Frontini, il rientro a scuola, dopo le orribili frasi apparse a suo nome sui social network»,commenta Stefano Paoloni segretario generale del Sap.


«Il ruolo di una insegnante è quello di educare i giovani attraverso lo strumento dell'esempio - prosegue -. Non entro nel merito delle giustificazioni che, più che tali, paiono vere e proprie strategie difensive. Attendiamo che la verità sia accertata in sede penale».

«Uno in meno e chiaramente con uno sguardo poco intelligente. Non ne sentiremo la mancanza», aveva scritto su Fb la docente, insegnate a Novara.I giorni scorsi la donna ha consegnato alla commissione disciplinare dell'Ufficio Scolastico regionale la dichiarazione di una persona che ha ammesso di essere il vero autore del messaggio.
 

 

Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 10:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci