Mara Maffeis, la dottoressa si rifiuta di curare i No vax: «Ho chiesto di revocare tutti i pazienti non vaccinati»

Lo sfogo su Whatsapp, la donna ha chiesto informazioni all'Ats

Mercoledì 29 Dicembre 2021
Mara Maffeis, la dottoressa si rifiuta di curare i No vax: «Ho chiesto di revocare tutti i pazienti non vaccinati»
11

I No vax non li vuole più curare.

Lo dice una dottoressa, apertamente. «Chiederò ad Ats la possibilità di revocare tutti i pazienti non vaccinati». Questo sfogo (su Whatsapp) è però costato minacce e critiche a un medico di base della Bergamasca, la dottoressa Mara Maffeis. Da mesi il medico 48enne, in servizio a Ponte Nossa e Premolo, in Val Seriana – uno dei territori maggiormente colpito dalla prima ondata del Covid – lotta contro chi non si è ancora vaccinato, cercando di convincerli.

Mara Maffeis, la dottoressa che non vuole curare i No vax

 

Di fronte alla nuova ondata legata alla variante Omicron e al conseguente aumento di casi e richieste di assistenza e tamponi ha però perso la pazienza, scrivendo un messaggio su una chat Whatsapp: «Si ringrazia tutti i pazienti non vaccinati per la nuova ondata pandemica che ci troviamo ad affrontare»

«Super green pass per lavorare». Oggi la proposta in Cdm di Brunetta che spinge al vaccino

All'Ats poi la dottoressa si è rivolta davvero, ma le è stato detto che non è possibile cancellare dall'elenco dei suoi 1.500 assistiti i negazionisti: «Dunque, continuerò a curare tutti come ho sempre fatto», ha raccontato Maffeis al "Corriere della sera", che ha riportato la sua storia. Per il suo sfogo la dottoressa ha ricevuto minacce di querele e insulti da alcuni dei suoi pazienti, anche se non sono mancati pure messaggi di solidarietà.

Mauro da Mantova, morto di Covid il No vax de «La Zanzara». Si vantava di essere un "untore"

Mara Maffeis è una che il Covid-19 lo ha visto da vicino, essendosi ammalata subito a marzo dello scorso anno. «Se penso a certi racconti, a chi vagava in cerca di ossigeno e magari lo trovava perché altri erano morti, ancora mi viene la pelle d’oca», spiega ancora.

 

La sua crociata contro i No vax deriva dunque dalle sue esperienze: «Non so dire quanti tra chi visito non sono vaccinati, ma credo che abbiano giocato un ruolo in questa nuova ondata – spiega – I primi positivi che ho visitato, guarda caso, erano 4 persone non vaccinate».

Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 17:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci