Covid in gravidanza, quattro mamme in terapia intensiva a Bari

L'ospedale: aumentare la copertura vaccinale

Lunedì 4 Ottobre 2021
Covid in gravidanza, quattro mamme in terapia intensiva a Bari
1

Il virus circola ancora. A settembre infatti, al Policlinico di Bari, su otto future mamme quattro sono finite in terapia intensiva dopo aver contratto il Covid in gravidanza.

Per evitare questi casi, inizia oggi auna settimana dedicata all'informazione per le vaccinazioni in gravidanza. E' l'iniziativa promossa per sostenere l'immunizzazione contro il Covid19 delle donne incinte. Negli ambulatori della clinica di Ginecologia e Ostetricia gli specialisti saranno a disposizione per rispondere ai dubbi e ai timori delle future mamme e sensibilizzarle alla vaccinazione. Al primo piano del reparto, all'interno dell'ambulatorio Gravidanze a rischio, sarà attivo uno sportello informativo, aperto dalle 10 alle 12.

Madre non vaccinata positiva infetta il figlio dopo il parto, grave neonato a Padova

Covid, morta a Napoli dopo il parto. Il marito: «In ospedale rubati fede, anello e cellulare»

«Abbiamo voluto creare uno spazio informativo sulle vaccinazioni dedicato alle donne incinte proprio nella clinica ginecologica dove le pazienti arrivano ogni giorno per esami e controlli - spiega Giovanni Migliore, direttore generale del Policlinico - è necessario che siano gli specialisti ginecologi che seguono le future mamme a fornire risposte e consulenze per fugare dubbi e timori sui vaccini anti-Covid. L'obiettivo è quello di aumentare la copertura vaccinale tra le donne in gravidanza e scongiurare il contagio e la malattia durante i 9 mesi che hanno portato, in più di un caso, all'ospedalizzazione con sintomi gravi».

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 19:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci