Maltempo su Orvieto, cade l'albero di Natale in piazza Duomo

Sabato 21 Dicembre 2019 di Monica Riccio
Maltempo su Orvieto, cade l'albero di Natale in piazza Duomo
L'annunciato maltempo che aveva fatto innalzare in nottata l'allerta da gialla (Ordinaria) a arancione (Moderata) in quasi tutta l'Umbria, è arrivato nelle prime di sabato 21 dicembre anche a Orvieto e nell'Orvietano. Il forte vento e la pioggia incessante hanno fatto cadere il grande albero di Natale di piazza del Duomo, scoperchiato un paio di casette del mercatino in piazza della Repubblica e costretto gli ambulanti del mercato settimanale del sabato a chiudere tutto e tornare a casa.


La Protezione civile di Orvieto sta monitorando i livelli dei corsi d’acqua del territorio interessato sin dalla notte da forti precipitazioni. In via precauzionale è stato chiuso il transito nella zona dei laghetti di Ciconia e sarà temporaneamente chiuso anche il ponte pedonale che li collega con il polo scolastico e il passaggio verso piazzale della Pace. (Nella foto il fiume Paglia all’altezza del ponte Pertini)


Volontari della Prociv e operai del Csm - Censtro Servizi Manutenzioni sono impegnati per rimuovere le piante cadute sulla strada a Sugano e Torre San Severo. Dalle 00.00 di sabato 21 dicembre la sindaca Roberta Tardani ha disposto l'apertura del Centro Operativo Comunale. 

 
Ultimo aggiornamento: 12:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci