Maltempo, bomba d'acqua a Napoli. A Ischia Maronti spazzati via, lidi distrutti sul litorale flegreo

Domenica 17 Novembre 2019 di Oscar De Simone
bomba d'acqua a Napoli. A Ischia Maronti spazzati via, lidi distrutti sul litorale flegreo

Maltempo a Napoli, forti disagi e traffico rallentato sul ponte della Sanità dove, da questa mattina, l’intera carreggiata è diventata un grande acquitrino. Già nei giorni scorsi la zona, era stata fortemente interessata da allagamenti e problematiche legate alle piogge abbondanti. Ma oggi le cose sono andate anche peggio. Gli allagamenti hanno reso complesso il passaggio delle vetture e dei pedoni che - per evitare l’acqua - sono stati costretti a camminare lungo i parapetti del ponte. Le preoccupazioni dei cittadini adesso, riguarda soprattutto la tenuta dell’asfalto e delle strutture sottostanti, in relazione alle piogge previste per le prossime ore.

Meteo, diretta: è allerta fiumi. Arno in piena, 500 evacuati in Emilia. Alto Adige, il governatore: «Restate a casa»

Tromba d'aria su Fabrica di Roma, danni e alberi abbattuti
 






DANNI PER MAREGGIATA IN AREA FLEGREA, LIDI DISTRUTTI
I temporali e soprattutto le mareggiate delle ultime 24 ore hanno creato situazioni di criticità in tutta l'area flegrea. I danni maggiori si stanno contando a Monte di Procida e sul litorale al confine col comune di Bacoli. La mareggiata ha distrutto la linea della costa di Miliscola, uno degli arenili di maggiore frequentazione dell'area flegrea. «Sono rimasti solo due metri di costa. Distrutte anche le strutture dei lidi presenti. Due stabilimenti balneari sono stati completamente inghiottiti dal mare» riferisce all'ANSA Ansa il sindaco di Monte di Procida, Antonio Pugliese.

A Monte di Procida si contano danni anche al porticciolo di Acquamorta, recentemente ristrutturato.
Inoltre le raffiche di vento, anche oltre i 100 km/h, hanno sfaldato ulteriormente i costoni tufacei. A Quarto, il sindaco, Antonio Sabino, ha convocato d'urgenza il Coc della Protezione Civile per il rischio esondazione delle vasche di bonifica Cuccaro e Pantaleo. A Pozzuoli si registrano allagamenti in diverse strade, in particolare via Licola Cuma dove sono dovuti intervenire mezzi comunali per liberare dall'acqua la strada; i residenti di un condominio erano rimasti intrappolati. Manca l'energia elettrica nella zona di via vecchia Campana e San Vito. Al lavoro tecnici Enel dalla notte scorsa per individuare il guasto.

 
 

Ultimo aggiornamento: 16:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci