Roma, il mistero della senzatetto inglese, la polizia: «Non è Maddie McCann»

Martedì 22 Novembre 2016
Maria, la ragazza avvistata a Roma che potrebbe essere Maddie McCann
6

Non è Madeleine McCann la misteriosa giovane inglese senza tetto che vive a Roma.

L'ipotesi era circolata su Internet e su alcuni giornali britannici, ma la polizia metropolitana di Londra, scrivono Sun e Daily Mail, lo ha escluso: la giovane di Roma è sulla ventina, mentre la bambina misteriosamente scomparsa nel 2007 durante vacanze con la famiglia in Portogallo avrebbe oggi 13 anni. Inoltre «Maddie» ha gli occhi chiari con una macchia marrone sull'iride di quello destro, una caratteristica che non cambia con l'età e che manca alla giovane senza tetto.

Rimane così aperta la questione dell'identità della misteriosa ragazza, soprannominata Maria, il cui caso è stato trattato anche dalla trasmissione Rai 'Chi l'ha vistò. Trasandata, i capelli lunghi biondi e gli occhi chiari, la giovane non ha documenti, non accetta denaro e parla solo inglese. Alla polizia italiana, riferiscono i media britannici, ha detto che ha 20 anni ed è di nazionalità britannica. Su internet, dove il suo caso ha provocato molta attenzione, circolano varie ipotesi sulla sua identità. Secondo alcuni potrebbe essere Amanda Adlai, una ragazza rapita in Michigan nel 2008, mentre altri ipotizzano che sia la tedesca Maria-Brigitte Henselmann scomparsa nel 2008.







Le foto della ragazza, che ha detto di chiamarsi Maria ma ha poi fornito ai carabinieri nomi differenti, sono state pubblicate da Lorena Kollobani all'associazione Missing Persons of America.






L'associazione americana ha contattato anche la famiglia Pipitone, che però ha escluso possa trattarsi di Denise: "Abbiamo visionato l’immagine della ragazza, ma non è Denise, troppo diversa nel colore degli occhi e la fisionomia del viso. Grazie per l’attenzione".

Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 07:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci