Di Maio, stop a Salvini sui contanti: «Non è nel contratto di governo»

PER APPROFONDIRE: governo, luigi di maio, matteo salvini
Di Maio: «Stop a tetto contante? Non è nel contratto di governo». Salvini: «Nessun limite al contante, cedolare secca per i negozi e via l'Imu su quelli sfitti»
Il tetto all'uso del contante? «Nel contratto questo punto non c'è, lavoriamo su altri fronti: per esempio quello che vivono tanti commercianti in Italia, nel pagamento elettronico, dobbiamo eliminargli i costi». Lo ha detto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, a Rtl, circa la proposta di eliminare il tetto all'uso del contante lanciata dal ministro dell'Interno, Matteo Salvini. 

LEGGI ANCHE: Salvini: «Nessun limite al contante, cedolare secca per i negozi e via l'Imu su quelli sfitti»

Di Maio di fatto frena Salvini dopo le dichiarazioni di ieri all'assemblea di Confesercenti. Di Maio proponeva di rimuovere i limiti all'uso del contante, la flat tax già nel 2018, lo smantellamento della riforma Fornero e subito quota 100, la cedolare secca anche per gli affitti commerciali e stop all'Imu per i negozi sfitti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 14 Giugno 2018, 11:13






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Di Maio, stop a Salvini sui contanti: «Non è nel contratto di governo»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 17 commenti presenti
2018-06-14 22:18:16
Calma, Salvini l'aveva espressa come un'opinione personale. Io comunque non sarei d'accordo, pagamenti in contante solo fino ad un certo limite, come adesso.
2018-06-14 20:09:09
mi sembra che stiano dicendo la stessa cosa... o no?
2018-06-14 17:30:48
Il loro programma prevede un aumento sconsiderato delle spese, se poi favoriscono anche l'evasione....
2018-06-14 16:40:59
Non sono d'accordo ad abolire il tetto all'uso del contante, oltre all'evasione fiscale si rischia di favorire chi ricicla il denaro sporco. Un limite ci vuole. Poi gente che fa acquisti con decine di migliaia di euro in contanti, che gente sono, mi sembra strano che ci sia gente normale che compra un auto, una casa,ecc. in contanti.
2018-06-14 16:34:40
costo zero per i pos, volete usare le carte, che i costi siano pagati dai chi usa le carte di credito e non dai commercianti. come era una volta, e mi sta bene.