Bufera di neve in Val di Comino, mezzi in azione anche nei centri del Cassinate

Sabato 26 Febbraio 2022
Bufera di neve in Val di Comino, mezzi in azione anche nei centri del Cassinate

Una bufera di neve è quella che si è abbattuta dalle prime ore di oggi sulla Val di Comino e nei centri montani del Cassinate.

Fiocchi e raffiche di vento stanno caratterizzando la giornata creando qualche disagio.

Numerosi gli interventi che da questa mattina hanno visto impegnati operai, tecnici e mezzi dell'Amministrazione provinciale su diverse arterie di competenza dell'Ente. Particolarmente colpita da abbondanti nevicate e venti forti la zona della Val di Comino: qui, hanno fatto sapere dalla Provincia, “ruspe e mezzi spargisale sono entrati in azione con particolare rapidità. Una fitta coltre bianca ha ricoperto la S.P. 103 Settefrati-Canneto; la S.P. 223 Picinisco-Prati di mezzo e la S.P. S.Onofrio-Val di Rio, nel comune di Alvito. Gli operai sono intervenuti anche sulla S.P. 242 Santopadre-Decime-Casilina e nei comuni di Terelle, Atina, Villa Latina, Acquafondata, Viticuso, Vallerotonda e Cervaro. Intervento di pulizia del fondo stradale anche nel comune di Fumone”.

"Nessuna particolare criticità riscontrata nonostante gli interventi abbiano richiesto tempo e impegno, data anche la quantità di neve caduta che, con le temperature rigide, ha completamente imbiancato le sedi stradali" è stato aggiunto.

"L'operatività e l'efficienza del nostro Ente non si misura soltanto nella gestione ordinaria delle attività legate al settore della viabilità, ma soprattutto in condizioni eccezionali come quella odierna, che richiedono tempestività e competenza per ripristinare le condizioni di sicurezza e circolazione nelle zone particolarmente colpite da neve e maltempo" ha spiegato il presidente della Provincia, Antonio Pompeo.

Ultimo aggiornamento: 16:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci