Immigrati maltrattati, frodi e truffe: arrestati gestori centri di accoglienza

PER APPROFONDIRE: arresti, immigrati, latina
Immigrati maltrattati, frodi e truffe: arrestati gestori centri di accoglienza
LATINA - Immigrati maltrattati e ospitati in strutture sovraffollate e con carenze igienico-sanitarie: lo ha scoperto la Polizia che ha arrestato sei persone responsabili di Onlus operanti nella gestione di diversi Centri di accoglienza straordinaria (Cas) in provincia di Latina. I reati ipotizzati nei confronti dei presunti responsabili sono, a vario titolo, falso, truffa aggravata, frode nelle pubbliche forniture, maltrattamenti.

Nel corso dell'indagine gli uomini della squadra mobile di Latina e quelli del Commissariato di Fondi hanno effettuato diversi sopralluoghi all'interno dei Centri, riscontrando gravi situazioni di sovraffollamento e carenze di natura igienico-sanitaria. Analizzando la documentazione depositata dai responsabili delle Onlus per la partecipazione ai bandi di gara indetti per l'accoglienza dei migranti, inoltre, i poliziotti hanno scoperto una serie di «gravi e sistematiche» violazioni nell'esecuzione degli obblighi assunti dai gestori dei Cas in sede di aggiudicazione delle gare.

Dalla intercettazione è infine emerso che una delle Onlus, di fatto, si spartiva la gestione dei richiedenti asilo con un'altra Onlus, senza alcuna comunicazione alla Prefettura di Latina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 26 Giugno 2018, 07:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Immigrati maltrattati, frodi e truffe: arrestati gestori centri di accoglienza
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2018-06-27 06:03:52
le nullità assolute, avide, ozianti ,spioni del buco della serratura, da qualche parte devono pur far saltare fuori il companatico ,naturalmente si appoggiano sempre a qualche libro polveroso che invocano o celebrano a secondo le loro necessità del fatto contingente, vincolate all' imbonitore di turno per estorce al popolo bue la dovuta somma e farla sembrare indolore per qualche volontà ideologica o spirituale ricevuta.. ma il proverbio popolare al dise che: al secio a forsa de andar su e do dal pos, se a spaca al manego e mò ora son ..azzi have a nice day
2018-06-26 18:07:11
maltrattati poveretti immagino , sul busines non c' è ombra di dubbio
2018-06-26 14:51:41
Qualcuno forse si meraviglia del nostro sistema di accoglienza? Una cosa mi sembra chiarissima: il prefetto di Latina dormiva della grossa. Aboliamo le prefetture.
2018-06-26 14:17:43
salvini fai piazza pulita di questi ladri che si arricchiscono con immigranti .è or di finirla. gli italiani muoiono di fame e questi.... basta. con 10 euro al giorno unaa persona mangia bene. le strutture sono quasi tutte statali o comunali. chi vi lavora tutti volontari. se non va bene tutti in africa.
2018-06-26 15:20:12
se poi in "Africa" ci andassero pure quei volenterosi volontari (OnLUS e scafisti compresi) sarebbe perfetto se poi con Buzzi e Carminati capi missione meglio del film "Porgi l'altra Guancia"