Mescola i detersivi mentre pulisce casa, ma finisce all'ospedale per i vapori tossici

Roma, mischia varichina e acido muriatico: intossicata donna asmatica

di Emanuele Rossi

Ha inalato acido muriatico e candeggina e si è ritrovata in ospedale per una crisi respiratoria. Paura l’altro pomeriggio a Ladispoli per una signora di 63 anni che per fortuna alla fine è riuscita ad avere salva la vita. A quanto si appreso la donna ha avuto un malore e si è accasciata a terra dopo essere venuta a contatto con dei prodotti chimici che stava utilizzando mentre era in casa.

La 63enne, asmatica, è stata prima accompagnata al posto di primo intervento della via Aurelia di Ladispoli e, dopo l’intervento anche della Croce Rossa locale, è stata trasportata in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma. Già durante il viaggio la donna aveva dato segni di miglioramento. Tuttavia è stata tenuta sotto osservazione dai sanitari che hanno eseguito tutti i controlli nella struttura ospedaliera prima di dimetterla. La casalinga è rimasta intossicata dopo aver mischiato varechina e acido muriatico: il mix che ha prodotto i micidiali vapori durante un'operazione di pulizia. Quella miscela ha provocato delle esalazioni tossiche che, respirate, le hanno fatto perdere i sensi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 24 Febbraio 2019, 16:17






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Mescola i detersivi mentre pulisce casa, ma finisce all'ospedale per i vapori tossici
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-02-25 10:02:01
Ahimè....mi rivedo nella situazione: candeggina e acido muriatico...respiro corto, accelerato e sibilante...da scemo al quadrato! Per fortuna ho realizzato immediatamente che quei vapori mi stavano uccidendo ; ho avuto il tempo e la presenza di spirito di spalancare tutte le finestre ed assumere una compressa di cortisone, che chi soffre di asma ha sempre nella sua provvista di medicinali. Dopo mezz'ora un'altra e riposo per tre orette. Fatto sta che il tutto si è risolto. Il fatto mi ha rchiamato il detto veneto, che ho ampiamente meritato, che " l momento de l mona, prma o poi arriva...! E poteva costarmi caro. Auguri alla signora dell'articolo.
2019-02-25 06:40:44
Nelle etichette dei due composti c'e' scritto di non mescolarli, ma ogni tanto qualcuno ci casca, per distrazione.Io ho dovuto accompagnare al pronto soccorso una vicina di casa.Non sapeva leggere l'italiano e di suo pensava che con i due liquidi mescolati la puzza del bagno svanisse e l'igiene si raggiungesse al 200 per cento.