Incidente A13, camper contro un pullman: morti madre, padre e figlia di 5 mesi

Tragedia in A13, tre morti: distrutta
famiglia vicentina di camperisti
VICENZA - Sono un papà, la mamma e la figlia di 5 mesi le vittime del terribile incidente avvenuto la scorsa notte lungo l'autostrada A13 all'altezza di Altedo. Nello schianto, al chilometro 15, sono stati coinvolti tre mezzi: un'autovettura, un camper e un pullman. con a bordo 50 studenti.

LE VITTIME
La famiglia, originaria della provincia di Vicenza, composta dai genitori di 32 e 29 anni e dalla neonata (CHI SONO LE VITTIME), viaggiava su un camper e si dirigeva verso casa. Il mezzo è stato tamponato da un’utilitaria. Subito dopo l'urto il camper si è ribaltato in mezzo alla carreggiata, proprio mentre sopraggiungeva un pullman che lo ha investito nuovamente. I due giovani rimasti uccisi si chiamavano Daniele Minati Anna Pieropan, 32 e 29 anni. Con loro ha perso la vita la figlioletta Diletta Minati, nata lo scorso 31 maggio. La coppia è morta sul colpo dopo l'impatto con il pullman, che ha praticamente distrutto il loro mezzo. Il personale sanitario del 118 ha tentato a lungo, invano, di rianimare la neonata. La famiglia era su un vecchio furgone Fiat Ducato adibito a camper e stava probabilmente facendo ritorno a casa, a Schio nel Vicentino.

I FERITI
Oltre alle tre vittime, ci sono altri 5 feriti, tutti uomini tra i 18 e i 53 anni, trasportati tra gli ospedali di Bologna e Bentivoglio. Nessuno di loro è in pericolo di vita.  A bordo del bus viaggiava una comitiva di una cinquantina di ragazzi di Pordenone, tra i quali alcuni minorenni, che stava rientrando da una gita al Lucca Comics.


LA DINAMICA DELL'INCIDENTE
Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe stato innescato dal conducente della Fiesta che, per motivi da chiarire, ha tamponato il Fiat Ducato adibito a camper che lo precedeva. L'utilitaria è finita fuori strada, mentre il Ducato dopo una sbandata e l'urto contro il newjersey si è capovolto in mezzo alla carreggiata ed è stato preso in pieno dal pullman.




ALCOLTEST NEGATIVI
Dai primi riscontri, sono risultati negativi all'alcoltest i conducenti dei due veicoli coinvolti nell'incidente della scorsa notte in A13, costato la vita a una famiglia del Vicentino. I due, il 19enne di Napoli che guidava la Ford Fiesta e l'autista 53enne del pullman, originario del Kosovo e residente in Friuli, sono stati già dimessi dall'ospedale, dove sono stati sottoposti anche ad esami per accertare l'eventuale assunzione di stupefacenti. Gli esiti di questi test non sono ancora disponibili. Anche i tre giovani rimasti feriti in modo lieve a bordo del pullman sono stati subito dimessi. Durante la notte, la comitiva di circa 50 ragazzi è stata ospitata nelle sede della Polizia Stradale di Altedo in attesa dell'arrivo di un bus sostitutivo che li ha riportati a Pordenone. 

INDAGATI PER OMICIDIO STRADALE
Sono indagati per omicidio stradale i conducenti dei due veicoli che hanno tamponato il camper a bordo del quale viaggiava la famiglia rimasta uccisa. Alla guida dell'utilitaria, una Ford Fiesta, un 19enne di Napoli neopatentato (ha conseguito la patente a maggio), mentre il conducente del pullman è un 53enne originario dell'ex Jugoslavia, residente in Italia. A entrambi la Polstrada di Altedo che ha eseguito i rilievi ha cautelativamente ritirato la patente.



 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 2 Novembre 2019, 08:46






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Incidente A13, camper contro un pullman: morti madre, padre e figlia di 5 mesi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 39 commenti presenti
2019-11-03 11:01:43
La colpa forse è del conducente della Fiesta , forse del camperista forse del conducente dell'autobus, forse, forse.. io vedo una sola certezza! Ora non c'è più una famiglia R.I.P
2019-11-03 09:28:58
A leggere alcuni commenti, addirittura la colpa adesso sarebbe del tamponato… ASSURDO! VERGOGNATEVI! Che Riposino in Pace tra gli Angeli!
2019-11-03 09:25:16
Io non capisco: come fa una Fiesta a tamponare un Camper e farlo addirittura sbandare? I casi sono due: O il camper andava a passo di lumaca e il Napoletano non l'ha visto, oppure la Fiesta andava a 200 all'ora o giù di lì
2019-11-03 10:37:19
Piu' probabile la prima, visto che camper che corrono non li ho mai visti, ne' ho mai visto delle Fiesta andare ad alte velocita'.
2019-11-03 11:09:49
si capisce che lei di guida non capisce nulla...