In fiamme gli studios di Cinecittà a Roma.
Incendio a Cinecittà, la testimone: «Le scenografie cadono giù, sentite esplosioni»
Secondo le prime informazioni ci sarebbero danni alle scenografie di "The Young Pope" e "Habemus Papam": le fiamme avrebbero distrutto il balcone di San Pietro delle fiction. Sospese invece le riprese di "Domina": gli attori sono stati evacuati e portati al campo base.
Incendio a Cinecittà, sospese le riprese di "Domina". Gli attori: «Fumo sul set, ci hanno evacuati»
La testimonianza: sentite esplosioni
«Ho visto cadere giù la parte di scenografie ideate da Tonino Zera per il film di Michele Placido “L’ombra di Caravaggio” e “Young Pope” di Paolo Sorrentino. È un pezzo di cuore che se ne va». Tiziana, scenografa di ASC, è sul posto a Cinecittà e descrive così l’incendio che tre squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco hanno iniziato a spegnere.
«Ero negli uffici della Casa del Grande Fratello dove sto lavorando quando, verso le 15/15.30 mi hanno avvisato di spostare le automobili che sono parcheggiate qui sotto» prosegue la professionista «Non è ancora chiaro cosa sia stato ad accendere la miccia, stiamo cercando di capire da dove sia partito: si sentivano e si sentono diverse esplosioni. C'è molto caldo e vento, magari sarà stato un corto circuito o una sigaretta, ma non credo sia doloso. Davanti a me c’è una distruzione totale».
Maxi incendi a Roma: dall'Aurelia alla Balduina, fino a Centocelle. Roghi triplicati nel Lazio
Incendio negli Studios di #Cinecittà #Roma #incendioroma #1agosto pic.twitter.com/AzddohGFnz
— Andrea Mari (@AndrewMari1988) August 1, 2022
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout