L'infermiere di Emergency stazionario
In isolamento 13 persone a Sassari

Venerdì 15 Maggio 2015
L'infermiere di Emergency stazionario In isolamento 13 persone a Sassari
Sono stazionarie le condizioni dell'infermiere di Emergency infettato dal virus Ebola e ricoverato all'Istituto Spallanzani di Roma. Al momento i parametri vitali sono stabili.



Il 37enne sassarese è stato ricoverato l'11 maggio scorso e trasferito poi con un volo dell'Aeronautica militare allo "Spallanzani" di Roma.



Intanto sono 13 le persone messe in isolamento precauzionale a Sassari dopo il caso di positività al virus dell'Ebola del cooperante. Fra loro ci sono parenti stretti (madre e due sorelle), medici, operatori sanitari del 118 e tecnici di laboratorio della Asl di Sassari che sono venuti a contatto con l'infermiere che ha lavorato in Sierra Leone da febbraio al 6 maggio, ma non sono ricoverate in ospedale e sono monitorati costantemente.



È in corso un vertice in prefettura a Sassari, presieduto dal prefetto Salvatore Mulas, con l'Assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, i vertici delle Asl 1 di Sassari e dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e del 118 per fare il punto della situazione ed esaminare eventuali provvedimenti.
Ultimo aggiornamento: 12:46

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci