Diego Gigante, atleta di 15 anni, muore dopo l'allenamento a Fiano Romano: colto da malore dentro lo spogliatoio, trovato esanime dai compagni

Il giovane frequentava l'Istituto Aldo Moro di Passo Corese

Venerdì 12 Maggio 2023
Diego Gigante, atleta di 15 anni, muore dopo l'allenamento a Fiano Romano: colto da malore dentro lo spogliatoio

RIETI - Un mezzofondista di 15 anni, Diego Gigante, è morto giovedì, durante una seduta di allenamento sul campo di Fiano Romano, di cui era originario e dove abitava.

Diego Gigante, chi era

Andava a scuola a Passo Corese. Il giovane frequentava l'Istituto Aldo Moro di Passo Corese: la notizia della scomparsa dell'atleta si è diffusa solo oggi gettando nel dolore i compagni di scuola e chi lo conosceva in ambito sportivo e non solo.

Tesserato per Atletica Fiano Romano, il 15enne, giovedì, si stava allenando quando, secondo le testimonianze, a un certo punto è rientrato negli spogliatoi. Vedendolo attardarsi, i compagni e il tecnico, Luca De Dominicis, sono andati a cercarlo e lo hanno trovato esanime. Vano è stato ogni tentativo di rianimarlo.

Comunità di Fiano Romano sconvolta

Dell'accaduto è stata informata l'autorità giudiziaria. «La nostra Comunità nella giornata di ieri è stata scossa da un lutto improvviso - ha scritto su Facebook il  sindaco di Fiano Romano, Davide Santonastaso -. Ciò che è successo mi ha lasciato interdetto, turbato, in silenzio. Come Sindaco, a nome dell'Amministrazione Comunale e dell'intera Comunità mi stringo al dolore della Famiglia Gigante per la perdita del loro Diego di soli 15 anni. Non ci sono parole per alleviare il dolore per la perdita di un figlio. Un dolore straziante che sembra non aver fine».

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 12:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci