Focolaio Billionaire: altri 52 positivi al Covid. E chiude anche il Sottovento di Porto Cervo: ricoverato il gestore

Martedì 25 Agosto 2020
Focolaio Billionaire: altri 52 positivi al Covid. E chiude anche il Sottovento di Porto Cervo

Covid al Billionaire di Porto Cervo, altri 52 dipendenti risultati positivi nel locale di Flavio Briatore. Lo hanno rivelato i test condotti dal laboratorio di Microbiologia del Policlinico di Cagliari che li aveva presi in carico dopo la scoperta della positività di un primo lavoratore stagionale del ristorante-discoteca chiuso dal 17 agosto. Il dato è stato reso noto dall'Unione Sarda. E intanto chiude un altro locale, il Sottovento di Porto Cervo: il gestore è stato ricoverato per Covid a Sassari.

Mihajlovic positivo al Covid, Beretta: «Chi è in chemio rischia di più, ma lui è guarito e può difendersi dal virus»
L'effetto movida sul ritorno estivo del virus: ad agosto 178 casi
Covid Italia, bollettino oggi 24 agosto: 953 nuovi contagi, 4 morti. 21 mila tamponi in meno. Record casi in Sardegna: 91

Il Sottovento Club ha annunciato la chiusura dopo l'esito positivo del test su un dipendente. La comunicazione, attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook del club: «Appresa la notizia di un caso di positiva’ al Covid all’interno del nostro staff, sentiamo il dovere di interrompere anticipatamente l’attività, convinti che la salute vada anteposta sempre e comunque all’ interesse economico. Abbiamo fatto tutte quello che era nelle nostre possibilità per rispettare la legge, convertendo in ristorante il club più longevo di Porto Cervo e picchettandovi le spalle ogni sera per farvi indossare le mascherine (col rischio di diventare quasi noiosi).
E’ stata un’estate difficile durante la quale rincorrere i continui cambiamenti delle regole è costato sacrifici spesso difficili da percepire dall’esterno. Crediamo di aver fatto il massimo anche a dispetto di chi, sul territorio, ha preferito continuare a raccogliere invece che pensare a seminare».

Appresa la notizia di un caso di positiva’ al Covid all’interno del nostro staff, sentiamo il dovere di interrompere...

Posted by Sottovento Club - Porto Cervo on Monday, 24 August 2020

 

Il gestore del Sottovento di Porto Cervo è ricoverato da ieri nel reparto Malattie infettive dell'Aou di Sassari dopo essere risultato positivo al Covid-19.
L'uomo accusa gravi sintomi della malattia, è sotto osservazione dei vari specialisti ed è sottoposto ad alti flussi di ossigeno. Il locale era rimasto aperto - dopo l'ordinanza di chiusura delle discoteche - in quanto svolge anche il servizio di ristorante e pianobar e negli ultimi giorni sono passati al Sottovento star del calcio e dello spettacolo come Zlatan Ibrahimovic, l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic (anche lui positivo al coronavirus), Diletta Leotta e Paolo Bonolis.

Ultimo aggiornamento: 20:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci