Covid, volontaria Croce Rossa di 23 anni in riamiazione: ricoverata a Firenze

Sabato 6 Marzo 2021
Covid, ragazza di 23 anni gravissima ricoverata a Firenze

Un altro caso di giovanissima malata di Covid e ricoverata in Toscana. Dopo la notizia di una ragazza di 14 anni di Grosseto, ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, ora una giovane di 23 anni di Follonica (Grosseto), volontaria della Croce Rossa, è ricoverata da giovedì scorso, in gravi condizioni, nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale fiorentino di Careggi.

Covid, ragazza di 14 anni grave in rianimazione a Firenze: complicanze per l'infezione del virus

Covid, la Caporetto delle scuole dal Piemonte alla Sicilia: 6 milioni tornano in Didattica a distanza

Regioni, mappa colori: Campania e Romagna zona rossa (anche 2 province emiliane). Friuli-Veneto arancio, scuro Lombardia e metà Piemonte

La storia è riportata dal quotidiano online «Il Giunco» che spiega che tutto era partito da un percorso asintomatico con trattamento domestico; poi è comparsa la prima linea di febbre che continuava a salire sempre di più, e in pochissimo tempo si è aggiunta la difficoltà respiratoria. La giovane è stata quindi trasferita all'ospedale di Grosseto, dove le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Nonostante i trattamenti, però, le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate, tanto da decidere di trasferirla nella giornata all'ospedale di Careggi a Firenze. Ora è ricoverata in terapia intensiva e attaccata alla macchina per la circolazione extracorporea. 

Ultimo aggiornamento: 15:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci