Code al supermercato: spunta il sito che ti aggiorna sui tempi di attesa in tutta Italia

Martedì 24 Marzo 2020 di Simone Pierini
Fila al supermercato: spunta il sito che ti aggiorna sui tempi di attesa in tutta Italia
Fila al supermercato: spunta il sito che ti aggiorna sui tempi di attesa in tutta Italia. Uno dei temi più attuali di queste giornate di quarantena in casa per l'emergenza coronavirus è la fila al supermercato. L'ingresso dilazionato, le distanze di sicurezza da mantenere all'esterno e all'interno dei negozi. Uscire di casa e non sapere dopo quanto tempo rientrare. Per far fronte a questi disagi è arrivato un sito internet, DoveFila, che aggiorna sui tempi di attesa di fronte a supermercati e alimentari in tutta Italia.

IN VENETO
La catena di supermercati #LANDO mettono on line i dati di affluenza dei propri punti vendita, dando la possibilità di controllare in tempo reale quante persone sono presenti al supermercato e scegliere gli orari più adatti in modo da diluire la presenza. Qui il link >>> https://bit.ly/3aiAPBE

E sembra facilissimo da consultare, senza opzioni particolari o necessità di registrarsi. Basta condividere la posizione dal proprio smartphone o dal pc e in pochi istanti avremo chiara la situazione dei nostri dintorni. E per cercare altrove, magari per aiutare un parente lontano poco avvezzo alla tecnologia, non serve altro che muoversi sulla mappa e cliccare su "Vedi coda in questa zona". Nelle due immagini che vi proponiamo vi è un esempio di Roma e Milano. 
 


«Con DoveFila, tutti insieme accorciamo le file». È lo slogan lanciato da questa iniziativa. «Vogliamo aiutarti a conoscere i tempi di attesa fuori dai supermercati prima di uscire di casa - si legge - Per farlo usiamo la tecnologia di DoveConviene, ma è grazie al contributo tuo e di chi come te si trova in coda che possiamo rendere le stime di attesa ogni giorno più accurate. Segnala e condividi: più siamo e meglio funzionerà. Il servizio è già attivo in tutta Italia».

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 20:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci