Salvini: «Case chiuse, sì alla riapertura». Ma M5S non è d'accordo

PER APPROFONDIRE: case chiuse, m5s, matteo salvini
Salvini: case chiuse, sì alla riapertura. Ma M5S non è d'accordo
GORIZIA - Sì alla riapertura delle case chiuse. A rilanciare la proposta è il ministro dell'Interno Matteo Salvini a margine della cerimonia di consegna di Costa Venezia, a Monfalcone (Go), rispondendo a una domanda sull'argomento.

«Ero e continuo a essere favorevole alla riapertura delle case chiuse - ha PRECISATO IL VICEPREMIER  - Non c'è nel contratto di governo, perché i "5Stelle" non la pensano così, però io continuo a ritenere che togliere alle mafie, alle strade e al degrado questo business, anche dal punto di vista sanitario», sia la strada giusta e «che il modello austriaco sia quello più efficiente». Subito dopo, però, Salvini ha frenato sull'argomento, scherzando con i giornalisti. «Non aggiungiamo però problema a problema - ha concluso Salvini - chiudiamo prima quelli aperti prima di riaprire le case chiuse».

Non è la prima volta che Salvini si esprime a favore della riapertura delle case chiuse. L'ultima uscita pubblica sul tema risale a circa un anno fa, quando il capo del Viminale non era ancora al governo con M5S.


VOTA IL SONDAGGIO CLICCANDO qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 28 Febbraio 2019, 16:14






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Salvini: «Case chiuse, sì alla riapertura». Ma M5S non è d'accordo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 40 commenti presenti
2019-03-01 16:20:46
Sara' offerta aggiuntiva...per strada rimarranno ugualmente.
2019-03-01 13:30:21
La legge proposta da Salvini di riaprire le case chiuse non risolve il problema delle donne sulla strada, che sono soprattutto straniere, e costrette, mica possono andare ad aprire la partita iva o si possono costringere a stare nelle case sfruttate dai loro aguzzini? E' un reato. Il problema è più complesso. Si può rivedere la legge Merlin, ma le donne sfruttate sulle strade resterebbero. Per toglierle ci vuole il controllo del territorio e l'arresto degli sfruttatori, visto che Salvini è ministro dell'interno perchè non si dedica a questo?
2019-03-01 13:54:00
@Clara: Va da se' che una volta legalizzate le case chiuse, chiunque si trovi in strada sara' senza fallo in arresto. Posto che ci siano controlli ovviamente, cosa che in Italia mancano troppo spesso.
2019-03-01 13:16:49
E bisogna capirlo, è un po' che è rimasto a piedi......
2019-03-01 12:17:51
ennesima bassezza