Lufthansa, sistemi informatici in tilt e caos negli aeroporti: ritardi e cancellazioni per tutte le linee della compagnia

Anche i voli della compagnia satellite di Eurowings registra un blocco dei voli

Mercoledì 15 Febbraio 2023
Anche i voli della compagnia satellite di Eurowings registra un blocco dei voli

I sistemi informatici di Lufthansa hanno massicci problemi, e questo sta provocando il caos nei voli della compagnia.

Lo conferma all'Ansa la compagnia tedesca, che tuttavia non precisa per ora il numero di voli colpiti. Secondo Spiegel sono coinvolte dal guasto tutte le linee della compagnia.


Cosa è successo

Grave guasto al sistema informatico di Lufthansa che è stata costretta a ritardare o cancellare un numero molti voli. Lo ha riferito un portavoce della compagnia aerea tedesca.

I sistemi di check-in e imbarco sono stati colpiti, causando massicci backup di aeromobili e passeggeri all'aeroporto di Francoforte, il più grande della Germania. La società sta lavorando intensamente per risolvere il problema, ha detto un portavoce.  


I voli in Italia

Al momento i voli di Lufthansa sono stati cancellati, alcuni sono in ritardo e per altri si deve ancora decidere. Mentre i viaggiatori sono allertati, al momento non si segnalano problemi per i maggiori hub aeroportuali di Milano, Roma e Napoli. Al contrario, anche i voli della compagnia satellite di Eurowings registra un blocco dei voli e le dinamiche sono le stesse per Lufthansa. Il problema è che la compagnia tedesca utilizza un sisitema informatico isolato, quello che è stato attaccato, e per questo non coinvolge necessariamente le tratte degli altri voli.
 

Ultimo aggiornamento: 23:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci