Volo Transavia non risponde più alla radio: due caccia armati lo affiancano

Domenica 22 Luglio 2018
Nuovo "scramble" per i caccia Eurofighters: intercettato un volo "sospetto" Transavia
9
VENEZIA - Nuovo "scramble" (il termine militare che definisce l'atto di far decollare un caccia intercettore per intercettare e identificare un aereo sconosciuto) per i caccia dell'Aeronautica Militare, già intervenuti ieri sera per intercettare un volo Easyjet che aveva interrotto le comunicazioni radio.

Questa volta a far scattare l'allarme nella tarda mattinata è stato un Boeing 737 della compagnia Transavia - in volo da Kos, in Grecia, ad Amsterdam, in Olanda - che sui cieli italiani ha avuto una temporanea interruzione del contatto radio con gli enti del controllo del traffico aereo.

Immediatamente sono decollati - su ordine del Caoc, l'ente della Nato responsabile per la sorveglianza dell'area - due Eurofighter del 51/esimo stormo di Istrana, sempre pronti per il servizio di sorveglianza dello spazio aereo italiano.

Appena intercettato l'aereo e accertato che non vi fossero situazioni d'emergenza, i due caccia sono rientrati mentre il volo Transavia, dopo aver ristabilito i contatti radio, ha proseguito per la rotta stabilita.
Ultimo aggiornamento: 18:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci