Bimbo morto a Mirabilandia: la madre del piccolo Edoardo indagata per omicidio colposo

PER APPROFONDIRE: edoardo bassani, mirabilandia, morto, piscina
Bimbo morto a Mirabilandia: la madre del piccolo Edoardo indagata per omicidio colposo
La madre di Edoardo Bassani, il bimbo di quattro anni morto ieri in una piscina di Mirabilandia, è stata indagata a piede libero per omicidio colposo in cooperazione. La donna è stata sentita inizialmente come testimone, ma la sua audizione è stata interrotta alla luce degli eventuali profili penali che stavano emergendo. È difesa dall'avvocato Francesco Furnari. È possibile che, in vista dell'autopsia, a breve vengano avvisate altre persone già inquadrate dalle indagini della Procura. 

Bimbo morto a Mirabilandia: Edoardo è annegato in piscina

«Sappiamo che ci sono delle indagini in corso, ma quando la salma di Edoardo verrà restituita alla famiglia è nostra intenzione proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali». Lo ha detto la sindaca di Castrocaro (Forlì-Cesena), Marianna Tonellato, riferendosi alla morte di Edoardo Bassani, il bimbo di quattro anni originario del piccolo comune romagnolo che ieri ha perso la vita in una piscina del parco di Mirabilandia. «Siamo straziati per quello che è successo - ha aggiunto la sindaca - La famiglia di Edoardo è amata e conosciuta da tutti in paese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 20 Giugno 2019, 17:52






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bimbo morto a Mirabilandia: la madre del piccolo Edoardo indagata per omicidio colposo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2019-06-21 10:21:10
aspettare la fine delle indagini per commentare no vero ?
2019-06-20 22:31:47
I bambini in piscina vanno controllati costantemente e non saltuariamente . E poi dov'era la sorveglianza ?
2019-06-20 20:06:58
Sacrosanto uboot
2019-06-20 19:21:22
Ma questo e' assurdo. Anche se fosse colpevole, la legge dovrebbe escludere la punibilita' nei casi in cui il reo abbia gia' ricevuto un castigo molto peggiore dell'eventuale pena detentiva.
2019-06-20 21:27:47
eh no bello, se ci sono risvolti penali il colpevole va punito. se il bimbo è morto per colpevole negligenza della mamma non è giusto dire che sta già pagando.