Mafia, Berlusconi indagato anche per l'attentato a Costanzo: pm lo accusano di 23 reati

Mafia, Berlusconi indagato anche per l'attentato a Costanzo: pm lo accusano di 23 reati
C'è anche il fallito attentato al giornalista Maurizio Costanzo tra i reati contestati dalla Procura di Firenze all'ex premier Silvio Berlusconi. È quanto si evince dalla documentazione rilasciata dai pm del capoluogo toscano ai legali dell'ex presidente del consiglio, depositata alla Corte d'Assise d'appello di Palermo nel processo sulla trattativa Stato-mafia. Costanzo il 14 maggio '93 sfuggi all'esplosione di un'autobomba a Roma. 

La documentazione era stata chiesta dai legali dell'ex premier in vista della deposizione che Berlusconi avrebbe dovuto rendere al processo trattativa. I difensori hanno presentato istanza per sapere se il loro assistito è indagato in procedimenti connessi a quello in corso a Palermo e capire così se debba essere sentito come indagato di procedimento connesso, stato che gli dà la possibilità di avvalersi della facoltà di non rispondere, o come teste puro. Alla richiesta la Procura Toscana, che ha riaperto l'indagine sulla stagione stragista di Cosa nostra che comprende dagli attentati di Milano, Firenze e Roma del 1993, al fallito attentato all'Olimpico del '94, ha risposto con l'elenco dei reati ipotizzati nei confronti del fondatore di Forza Italia. Oltre alle stragi del Continente e al fallito attentato all'Olimpico, dunque, Berlusconi, che nella ricostruzione avrebbe agito in concorso con Cosa nostra, sarebbe coinvolto nell'intera pianificazione stragista: quindi anche nell'autobomba contro Costanzo e nel mancato omicidio del pentito Salvatore Contorno del 14 aprile 1994 a Formello. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 26 Settembre 2019, 14:34






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Mafia, Berlusconi indagato anche per l'attentato a Costanzo: pm lo accusano di 23 reati
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 19 commenti presenti
2019-09-28 20:37:53
ci sono dei post che effettivamente mi hanno fatto ridere, pare che sia complice anche con il giuda che ha fatto crocifiggere il Gesu. Bando alle ciance, e sempre un pluri indagato, potete fare ironia fin che volete...
2019-09-27 14:29:43
Che pena.... la nostra giustizia.
2019-09-26 22:50:57
Secondo me....quelloc'entra con la congiura che porto' all'uccisione di Giulio Cesare.....Bruto e Cassio furono del tutto innocenti!!!!....e sono convinto che,se la nostra "magistratura" "democratica" indagasse, scoprirebbe che Berlusconi e' coinvolto pure nell'assassinio di Abramo Lincoln.....
2019-09-26 20:32:38
....silvio.... incredibile..!.....una ne fa e cento ne pensa.....!...a pensarci bene....e le due torri gemelle di NY....non ne sa nulla....?
2019-09-26 18:16:04
Alleato di Selfini.Ho detto tutto......e qui pure lo difendono.....devo andare a vomitare....scusate.