Bartolini, 27 nuovi casi: si sommano ai 64 già tracciati nel focolaio del magazzino di Bologna

Venerdì 26 Giugno 2020
Bartolini, 27 nuovi casi: si sommano ai 64 già tracciati nel focolaio del magazzino di Bologna

Bartolini, trovati 27 nuovi casi che si vanno a sommare ai 64 già tracciati nel focolaio del magazzino di Bologna. Sono 27, dunque, i nuovi casi di positività relativi al focolaio di Covid19 scoppiato a Bologna al magazzino logistico della Bartolini. Lo comunica la Regione Emilia-Romagna che, nelle ultime 24 ore, rileva, nel complesso 46 nuovi casi, 39 dei quali asintomatici.

Virus, ricerca a Barcellona smonta la tesi Wuhan: «In Europa circolava già a marzo 2019»

​​​Coronavirus, ​​in Italia 30 morti e 259 nuovi casi: oltre il 91% dei positivi è in isolamento domiciliare



La maggioranza dei casi (37 su 46) sono in provincia di Bologna. Secondo i dati, aggiornati alle 12, si registrano tre decessi: uno a Bologna, uno a Ferrara e uno a Modena, che portano il totale a 4.252.

I nuovi tamponi fatti da ieri in Emilia-Romagna sono 4.491, che raggiungono così complessivamente quota 478.941. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.044 (-24 rispetto a ieri), mentre i pazienti in terapia intensiva sono 12, uno in più. Calano invece quelli ricoverati negli altri reparti Covid, che sono 109 (-5).

Ausl Bologna valuta la chiusura dell'attività. «Siamo in attesa per domani dei risultati dei tamponi eseguiti anche ad amministrativi, autisti e altro personale. Faremo una valutazione del focolaio: se ci sono evidenze epidemiologiche e condizioni specifiche, per come si è manifestato, potrebbe essere una strada da percorrere quella di proporre la sospensione dell'attività». Lo ha detto Paolo Pandolfi, direttore del dipartimento di Sanità pubblica dell'Ausl di Bologna sul focolaio alla Bartolini.

 

 


 

Ultimo aggiornamento: 22:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci