Il premier Conte: avanti con l'autonomia ma prima coinvolgo il Parlamento

PER APPROFONDIRE: autonomia, giuseppe conte, veneto
Il premier Conte: avanti con l'autonomia ma prima coinvolgo il Parlamento
«Sull' autonomia andiamo avanti, perché quando prendo un impegno lo porto a termine. C'è una particolarità: dal punto di vista procedurale bisogna capire bene come far intervenire il Parlamento. Ci sembra più corretto coinvolgere preliminarmente il Parlamento nella procedura che stiamo studiando» e dal punto di vista dei contenuti dobbiamo «garantire la coesione nazionale, garantire livelli essenziali di prestazione a tutti e evitare che questa riforma contribuisca ad aumentare il divario tra Nord e Sud». Così il premier Giuseppe Conte.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 4 Maggio 2019, 20:55






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il premier Conte: avanti con l'autonomia ma prima coinvolgo il Parlamento
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 18 commenti presenti
2019-05-05 18:33:22
Per diminuire il divario tra nord e sud, bisogna lavorare di più, al sud. Per ”lavoro” non intendo, pubblico impiego, intendo impresa privata. Questo non lo può fare un’Italia “centralista” ma solo un’Italia federata in più Stati, come succede in Svizzera.
2019-05-05 21:38:45
Impossibile: abbiamo due dna diversi. Perchè in Sicilia non funziona nulla, mentre in Sud-tirolo sì?.
2019-05-05 17:54:33
L’On. Matteo Salvini e tutta la Lega a mio giudizio farebbero bene a riflettere prima di creare una crisi di Governo come qualche Quotidiano sta dicendo da giorni. L’unica Forza politica che può garantire e votare la richiesta di Autonomia delle Regioni che ne hanno fatto richiesta è il M5S. L’Indipendenza, la Secessione, la famosa Devolution, termine che non ho mai capito il significato e infine l’Autonomia stanno a testimoniare la credibilità di alcune Forze politiche. Ovvio che l’Autonomia sarà sì concessa dal M5S, ma nel rispetto di quanto previsto dalla nostra Costituzione e dalle Disposizioni di Legge vigenti. Lo dico perché il M5S è una Forza politica che rispetta le Istituzioni e le Leggi dello Stato.
2019-05-05 21:41:15
Ma tu sei almeno convinto di quello che scrivi?.
2019-05-05 17:35:40
Se il Sud è così com’è è solo colpa dei suoi cittadini e di chi hanno eletto.