Fedeli corregge il curriculum dopo la polemica: via la laurea, resta il diploma

PER APPROFONDIRE: curriculum, laurea, valeria fedeli
Fedeli rivede il cv dopo la polemica: via la laurea, resta il diploma
Da «diploma di laurea in Scienze sociali» a «diploma per assistenti sociali»: è stato modificato, sul sito Internet del neoministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, la voce del curriculum che tante polemiche ha scatenato nelle ultime ore. Alla nuova titolare del dicastero dell'Istruzione era stato infatti contestato di aver mentito sulla sua laurea. Sul suo sito ufficiale, nella sezione «Chi sono», era scritto: «Finite le scuole mi sono trasferita a Milano dove ho conseguito il diploma di laurea in Scienze Sociali, presso Unsas (Scuola per assistenti sociali, ndr)».

Oggi, il sito è stato aggiornato scrivendo «dove ho conseguito il diploma per assistenti sociali, presso Unsas». A sollevare per primo il caso era stato ieri il giornalista Mario Adinolfi sul suo profilo Facebook, e subito erano iniziati i commenti e le critiche sui social. Dall'entourage del ministro, facevano sapere che quello che Valeria Fedeli aveva conseguito nel lontano 1971 era una sorta di post-diploma, quella che oggi sarebbe una laurea triennale. Ma le lauree triennali sono state istituite parecchi anni dopo, quindi - era l'argomentazione dei critici - non di laurea breve si trattava bensì di semplice diploma. Come oggi certifica il sito ufficiale della neoministra dell'Istruzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 14 Dicembre 2016, 15:29






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Fedeli corregge il curriculum dopo la polemica: via la laurea, resta il diploma
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 39 commenti presenti
2016-12-16 19:05:15
Per Attilio1951. Se come penso 1951 è la sua data di nascita, lei ha soltanto 2 anni meno di me, per questo certe ingenuità non si giustificano. Quando mai ho pronunciato slogan o frasi fatte? Soltanto alcune battute nei confronti di chi nelle cose ci crede troppo, questo proprio per mio innato umorismo e allegria. Gli errori che nella mia non breve vita ho commesso, sono dovuti sempre per il mio irriducibile ottimismo. Rimane però il fatto che essere ottimisti non vuol dire essere sprovveduti. Non so cosa abbiate capito, ma io non odio il nord né il sud e tantomeno voi.
2016-12-15 19:27:15
Bin...sei tu che hai postato di essere vecchio e di non avere piu tante forze e voglia di fare ricerche per argomentare le varie vicissitudini politiche odierne . Se fossi quella giornalista che ha la tessera del PD ti direi anchio :" basta con le frasi fatte e con gli slogan logori ". Tu da ex insegnante ogni volta che scrivi un commento proprio per rispetto alla professione esercitata dovresti spiegarlo bene e dare dei dati certi e che giustifichino quello che scrivi...invece sempre la solita noiosa zolfa . A parte che credo che lo abbiano capito in tanti che sei semplicemente acido come un limone a prescindere...tipo il nonno che odia il Sud Italia e come lui a prescindere .
2016-12-15 18:39:56
Per Attilio1951. La vecchiaia è una brutta bestia soltanto se, come lei, si raggiungere senza crescere tanto da farsi abbindolare come un ragazzino.
2016-12-15 16:42:33
Quando andavo a scuola , ai miei tempi, gli insegnanti di ginnastica erano dei semplici diplomati al massimo avevano tre anni ISEF, e li chiamavamo tutti professori di ginnastica, se una persona ha una laurea di tre anni cosa deve scrivere sul biglietto da visita e cosa deve dichiarare sui documenti?
2016-12-15 12:38:03
Carta canta: certificato o diploma originale..con le scritture ufficiali.