Torino, scontro sul bilancio con la giunta, i revisori dei conti lasciano: «Pressioni e disagi, ora basta»

PER APPROFONDIRE: conti, revisori, torino
Chiara Appendino
 Nuovi guai per un'amministrazione 5Stelle. Il Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Torino ha rassegnato le proprie dimissioni. Nel motivare la decisione, gli esperti contabili parlano di «difficoltà nello scambio di comunicazioni e ostacoli nell'attività di raccordo» tra l'Ente e il Collegio e tra questo e il Consiglio comunale. «L'assenza di collaborazione e le pressioni ricevute - si legge nella lettera di dimissioni - sono state fonte anche di disagi operativi e di incomprensioni». Le dimissioni sono irrevocabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 12 Gennaio 2018, 10:58






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Torino, scontro sul bilancio con la giunta, i revisori dei conti lasciano: «Pressioni e disagi, ora basta»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2018-01-12 18:13:52
come al solito il giornale riporta solo una campana,ma la Appendino replica dicendo di essere sorpresa della decisione e che hanno sempre collaborato.vedremo gli sviluppi.
2018-01-12 18:01:34
Vogliono fare come a Roma, per farsi belli addomesticano il bilancio e lasciano la citta piena di immondizie, incolpando le regioni limitrofe di non accoglierle.
2018-01-12 17:43:28
Poco tempo fa sono stati fatti titoloni per giorni, con ipotesi di indagini, a causa di un debito (della precedente amministrazione) messo fuori bilancio dalla Giunta 5S; prassi a mio avviso non auspicabile ma pur sempre possibile. Bene dopo un paio di settimane stessa cosa è stata fatta nel bilancio della Giunta regionale veneta e l'amministrazione ha risposto: "Che problema c'è? Si puo fare, sistemeremo quanto prima...". In questo caso la notizia è passata praticamente inosservata e messa in sordina subito dopo. Commenti?
2018-01-12 17:37:49
Cose che accadono quando si amministra. Sono convinto che presto tutto si chiarirà e si sistemerà nel migliore dei modi. Quello che è importante che quello che si fa, lo si faccia sempre nell’interesse e per il bene dei propri Cittadini e nel rispetto delle Leggi e delle Regole.
2018-01-12 16:40:04
questo è il nuovo che avanza. alla faccia