Statali, Madia: «Non ci sono soldi
salari bloccati anche nel 2015»

Mercoledì 3 Settembre 2014
Statali, Madia: «Non ci sono soldi salari bloccati anche nel 2015»
29
Salari degli statali bloccati anche per il 2015. In questo momento di crisi le risorse per sbloccare i contratti a tutti non ci sono, ha detto il ministro della Pubblica amminsitrazione Marianna Madia, confermando il blocco dei rinnovi contrattuali per i dipendenti pubblici. Ora, aggiunge, «prima di tutto» guardiamo «a chi ha più bisogno», quindi «confermiamo gli 80 euro, che vanno anche ai lavoratori pubblici».



Il bonus Irpef, ricorda il ministro, va infatti a tutti i lavoratori sotto una certa soglia di reddito, inclusi gli statali. D'altra parte, sottolinea il ministro, «i contratti hanno iniziato ad essere bloccati all'inizio della crisi». Una crisi che «visti i dati sull'economia» prosegue e che «il governo è impegnato» a superare. Uno sforzo che secondo il ministro deve coinvolgere «tutti» sia «il governo che le parti sociali».



Parlando a margine dei lavori in commissione Affari Costituzionali del Senato, dove è iniziata la discussione sul ddl Pa, Madia ha spiegato che la decisione sui contratti per il pubblico impiego verrà presa in sede di legge di stabilità, ma presumibilmente la proroga del blocco, cominciato nel 2010, dovrebbe essere di un anno (cioè esteso al 2015).



«Mi piacerebbe chiudere entro fine anno» la delega di riforma della Pubblica amministrazione, ha poi aggiunto Madia, sui tempi del ddl, che oggi inizia il suo iter parlamentare, in commissione Affari Costituzionali del Senato. A margine dei lavori in commissione a Palazzo Madama, Madia ha poi spiegato che «se la discussione procede spedita e ci vogliono uno o due mesi in più non è un problema» ed ha aggiunto: «L'importante è che non si vada in letargo».
Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 15:33

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci