Spot Europee M5S in anteprima: il ministro Grillo lo condivide ma è un fake

Sabato 6 Aprile 2019 di Stefania Piras
Spot Europee M5S in anteprima: il ministro Grillo lo condivide ma è un fake
5

Auto che parte a razzo, piede sull'acceleratore e a tutto gas per lanciarsi nel vuoto. È la scena finale di Thelma e Louise (1991, regia di Ridley Scott). La clip è lo spot elettorale del Movimento 5 stelle per le prossime Europee. Un po' audace come immagine. E infatti l'account che lo spaccia come nuovo spot in anteprima è falso: è DaviCasaIeggio, un profilo parodia di  Davide Casaleggio,  leader dell'associazione Rousseau, vera segreteria politica del M5S. 

Nel tweet il finto Casaleggio dice: «Oggi sarò ad #Ivrea al #sum03 Proietto in anteprima il nostro nuovo spot elettorale "Italia, un salto in avanti!" Solo col #M5S». 


Europee, partono le tribune elettorali ​La prima l'8 aprile
​M5S, concluse le europarlamentarie: oltre 32 mila votanti, ok l'ex Iena Giarrusso

Il guaio è che lo spot è stato condiviso, e poi rimosso dopo diverse ore, dal ministro della Salute Giulia Grillo e dal consigliere regionale del Lazio Davide Barillari, entrambi a Ivrea per seguire l'evento Sum. E ci è cascato anche l'ex capogruppo capitolino Paolo Ferrara.  Colpa di Twitter, frettoloso e comodo: con un clic ci si allinea subito. Nessuno di loro però si è accorto che il messaggio arriva da un profilo finto e quindi lo spot è pura parodia. 
 

 

Ultimo aggiornamento: 21:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci