Salvini dagli Alpini: «Sì a leva militare o servizio civile obbligatori, è utile per i ragazzi»

PER APPROFONDIRE: alpini, leva, salvini, servizio civile
Salvini dagli Alpini: «Sì a leva militare o servizio civile obbligatori, è utile per i ragazzi»
I temporali che si sono rovesciati su Milano non hanno rovinato la seconda giornata ufficiale dell' Adunata nazionale degli Alpini a Milano. Il sabato delle Penne nere, vigilia della grande sfilata prevista per domani, è cominciato male con l'annullamento del lancio dei paracadutisti militari che era in programma all'Arena civica, ma è proseguito con altri eventi e soprattutto con l'incontro dei milanesi con le decine di migliaia di radunisti già in città e che domani potrebbero oscillare in tutto tra le 400 e le 500mila persone.

Mini naja, primo ok alla Camera: sei mesi di caserma e studio per giovani tra 18 e 22 anni

Alla Cittadella degli Alpini, in piazza del Cannone, si è presentato il vicepremier Salvini, nel capoluogo lombardo per la campagna elettorale per le Europee, concedendosi un panino con una mortadella da Guinness e rilanciando la proposta di introdurre sei mesi di servizio civile o leva militare obbligatori. Tra i tantissimi selfie e strette di mano, ha subito anche una piccola contestazione: due giovani, un ragazzo e una ragazza, hanno contestato il ministro al suo passaggio con una serie di «buu» e «vergogna» e «il servizio militare obbligatorio non lo vogliamo».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 11 Maggio 2019, 20:24






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Salvini dagli Alpini: «Sì a leva militare o servizio civile obbligatori, è utile per i ragazzi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2019-05-13 07:16:24
Perso non del tutto , almeno a volte rientra nel calcolo anni utili per la pensione.Pero'dopo inizio, mesi e mesi di casermaggio.Ore passate ciondolanti in attesa . Poche misere ore di libera uscita, stessi discorsi sempre uguali ...quanti giorni all'alba. , giri di cortile come criceti, inutili scarrellamenti e click a vuoto, scassamento di alzo su e giu', finti puntamenti a favore di macchine fotografiche .Licenze sospese per sfilate ed adunate di congedati pimpanti postumi. Poi odore di piedi e sudore fermentato misto a cipolla soffritta in quantita' industriali, olio di armamenti,scarico di cammion, polvere, Buffetterie e vestiario impregnato di muffe e dopobarba , lucido da scarpe....che sui treni le tose di passaggio se la svignavano .Giunti a casa in licenza , lavatrici sfiancate e stiraggi...o lavasecco della divisa bella... indossata almeno per fare un giro in paese o citta',.
2019-05-12 10:45:29
Ricordo il servizio militare come la fabbrica di bullismo e sopraffazione. Un anno di vita perso. Con Salvini pian piano si torna davvero al medioevo.
2019-05-12 10:42:29
inizi lui a fare il servizio militare, lui che si imbosco`, invece di servire la Patria.
2019-05-12 09:22:31
Tanti govani vanno piu'in giro in montagna degli accasermati.Se vogliono si iscrivono ai corsi del Club Alpino, poi con guide e maestri di sci.Altri sono Scout Sportivi.Chi non e'niente di tutto cio' sarebbe e inadeguato pure a servizio militare.Maneggiare armi non e'indispensabile, per fare i volontari protezion ecivile meglio saper guidare camion, ruspe , macchine operatrici, gru , motoslitte ..anche senza aver indossato divisa.Pistola,fucile Beretta arx ...ci sono fac simili inerti o soft air se proprio gli rode di battagliare, e per assemblaggio e smontaggio..esaurienti filmeti su youtube molto piu' dettagliati di frettolosi caporali che lo fanno davanti decine di burbe che non toccano l'aggeggio, si ha paura che perdano molle, rondelle, pezzi.oi per attrezzature piu0sofisticate,occorrono i militari professionisti che lavorerebbero megio senon avessero truppaglia tempo determinato tra i piedi. Poi magari se occorre, cappello con penna, piccozza o n, ramponi,poi ficisce che ti mandano in missione di pace..nel deserto, in paludi..
2019-05-12 09:16:23
Sarebbe un bene per tutti a cominciare dal M.5.S.,Casaleggio ma si sa ci si sporca le mani per certi lavori e poverini non hanno la manicure della camera disposizione. Mani da signorina Di Maio non sa neppure lontanamente cosa significhi lavoro