LA GIORNATA

Salvini, convention dei Sovranisti a Firenze: «L'Europa è occupata da abusivi, il centrodestra unito la libererà». E su Tajani: sbaglia alleati

In scena la convention “Free Europe” organizzata dal gruppo Identità e democrazia a Firenze

Domenica 3 Dicembre 2023

Salvini: Ue occupata da abusivi

«L'anno prossimo per la prima volta nella storia delle istituzioni europee il centrodestra unito e determinato può liberare Bruxelles da chi la occupa abusivamente».

Così il leader della Lega Matteo Salvini intervenendo all'evento Free Europe organizzato a Firenze dal gruppo Identità e democrazia al Parlamento europeo.

Salvini: Identità e Democrazia crescerà ancora

Il rumeno George Simion, che ha annunciato di voler lasciare Id per i conservatori «però oggi è qua. Oggi non ci sono alcune delegazioni ed alcuni paesi che ci hanno chiesto di poter aderire a Identità e democrazia. È un percorso. Si vota a giugno e conto che cresceremo ancora. Ci sono almeno tre nazionalità che si aggiungeranno alla nostra delegazione». Così il leader della Lega Matteo Salvini a margine dell'evento Free Europe organizzato a Firenze dal gruppo Identità e democrazia al Parlamento europeo.

Salvini: "Gentiloni prepara l'inciucio popolari-socialisti"

«Leggevo l'intervista di Gentiloni oggi che già prepara il rinnovo dell'inciucio popolari-socialisti. Oggi presentiamo agli italiani e a tutti gli europei un'idea di Europa diversa. L'Europa dei diritti contro l'Europa dei tagli, dei Soros. La Lega offre questa possibilità agli italiani e agli europei. Se qualcuno preferisce continuare a inciuciare con i socialisti lo faccia. non posso mica impedirglielo». Così il leader della Lega Matteo Salvini a margine dell'evento Free Europe organizzato a Firenze dal gruppo Identità e democrazia al Parlamento europeo.

«Il governo italiano non è assolutamente in discussione, sarebbe un'occasione persa non cambiare l'Europa e continuare a fare quello che si è fatto con decenni con guida socialista perché è sotto gli occhi di tutti»: lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, a chi gli chiedeva se le diverse alleanze del centrodestra in Europa, rispetto a quelle italiane, possano minare l'esecutivo italiano.

Salvini l'ha detto a margine della convention “Free Europe organizzata dal gruppo Identità e democrazia a Firenze. E ha ribadito: «Il governo italiano arriva al 2027 per quanto mi riguarda».

Ministri e social, chi sono i più seguiti? Boom di follower per Piantedosi, Sangiuliano in testa su Facebook

Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 09:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci