Salvini a Berlusconi: «Se preferisce il Pd lo dica». E ai 5 Stelle: «Non si può dire solo no»

PER APPROFONDIRE: m5s, matteo salvini, silvio berlusconi
Salvini a Berlusconi: «Se preferisce il Pd basta dirlo». E a M5S: «Non si può dire solo no»
«Si, la flat tax verrà fatta: c'è nel contratto di Governo, vogliamo fare in piccolo quello che ha fatto Trump In America. Non lo facciamo in sei mesi» ma la strada è questa. Lo ha detto, intervenendo alla Festa della Lega Romagna, il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Parlando, poi, del limite all'uso dei contanti, Salvini ha affermato che «fa andare a comprare merce da un'altra parte: questo è uno stato di Polizia. Io -- ha aggiunto- voglio avere fiducia negli italiani: io abbasso le tasse ma se continui a evadere faccio come in America».

E su Berlusconi: Esiste ancora il centrodestra? «Si». Ma «la quarta volta che Forza Italia vota con Renzi e Partito Democratico a me girano le balle. Se preferisce Renzi lo dica», ha sbottato poi Salvini. «Continuo a ritenere che il futuro di questo Paese sia di centrodestra. L'opposizione del Pd me la aspetto - ha argomentato - ma non ho capito perché Fi ha votato contro un segnale di equità e giustizia come il taglio dei vitalizi». Sulla Rai, ha proseguito Salvini, «abbiamo proposto un giornalista libero, allievo di Montanelli che ha lavorato e lavora per il Giornale di Berlusconi e Berlusconi dice no. Non lo ho capito». Comunque ha aggiunto ancora, «vado oltre e sono orgoglioso di come stiamo governando tante regioni. Non sono io che cambio, che esco e che tradisco ma la quarta volta che Fi vota con Renzi e Partito Democratico a me girano le balle. Se preferisce Renzi- ha concluso - lo dica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 4 Agosto 2018, 23:10






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Salvini a Berlusconi: «Se preferisce il Pd lo dica». E ai 5 Stelle: «Non si può dire solo no»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2018-08-05 11:31:36
Silvio ha una paura matta del M5S. A questo punto patteggia per il male minore vale a dire per il PD anch'esso avverso ai Cinquestelle. Della serie il nemico del mio nemico e' mio amico...purtroppo!
2018-08-05 11:22:26
Silvionostro è preoccupato solo per la concreta possibilità di accedere, per ora, ai servizi sociali, ma quella è la strada, dato che non c'è più la lunga mano sinistra a proteggerlo. Se qualcuno ha fatto affermazioni da strapazzo, precedentemente, ora abbassi il capo davanti a Conte, Salvini e Di Maio, ma anche davanti a Grillo, considerazioni diverse sono solo cosa da sciacquette senza futuro.
2018-08-05 09:22:16
Berlusconi soffre da matti fare da subalterno a Salvini, per lui è una umiliazione, proprio non riesce ad accettarlo. È comunque poco realista e a questo punto le cose sono due, o Berlusconi è colpito da un attacco di masochismo oppure vuole il suicidio del suo partito. Provocare una crisi di governo e andare a nuove elezioni, vuol dire che la lega andrà almeno al 35-40% e oltre, anche perché i 5S stanno dimostrando evidenti limiti...diciamo così per non dire altro.
2018-08-05 11:10:38
Mi stravolgi Amburgo.
2018-08-05 12:56:34
Guardi Odaldelta, Amburgo l'ho sempre criticato sull'incapacità ed improvvisazione dei 5S, a volte veramente infantile e poi ho la fortuna di avere un amico, il mio miglior amico, che conosce molto bene i meccanismi romani (è uno che li frequenta dal di dentro e le sue previsioni politiche sono quasi sempre azzeccate con mesi di anticipo), che è dentro un certo ambiente di livello molto elevato (bancario, diplomatico, culturale, industriale...) e la superficialità di Di Maio e dei 5S è assodata. La sorpresa, politicamente parlando, senza ideologia ma proprio politicamente, è Salvini. Lui non aveva molte credenziali, non gli davano molta fiducia, invece è stata una sorpresa e siccome non ne sta sbagliando una, sempre politicamente parlando, ritengono che Salvini abbia avuto la furbizia di attorniarsi di persone molto scaltre e intelligenti e di ascoltarle. Se continua così vedrà che prenderà voti anche da sx.... Buona domenica