Roma, indagini sull'auto blu del consigliere M5S Ferrara

Venerdì 17 Novembre 2017 di Michela Allegri e Lorenzo De Cicco
Roma, indagini sull'auto blu del consigliere M5S Ferrara
11

La Corte dei conti ha aperto un fascicolo per danno erariale sul caso dell’auto blu usata da Paolo Ferrara, consigliere comunale e capogruppo capitolino del Movimento 5 Stelle. L’indagine è scattata dopo un esposto presentato da Dario Nanni, capogruppo Pd nel VI Municipio. A sollevare il caso, un’inchiesta de Il Messaggero .

Nonostante i 5 Stelle dicano da un anno di aver «abolito» le auto blu per consiglieri e capogruppo in Assemblea capitolina, Ferrara avrebbe continuato ad andare in giro con la macchina di servizio del Campidoglio - autista compreso - dal centro storico fino all’Eur.

Anche il consigliere di minoranza Alessandro Onorato, aveva annunciato che avrebbe presentato un esposto. «Via le auto blu a disposizione dell’ufficio di presidenza e quelle a disposizione dei presidenti dei gruppi», dicevano proprio i grillini nell’estate dello scorso anno, a Campidoglio appena conquistato. Ora, il caso è finito al vaglio del procuratore capo Andrea Lupi, che intende anche verificare se l’auto blu sia stata utilizzata solo per fini istituzionali o anche a scopo personale.

Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 08:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci