Riforme, Chiti al Senato: «Riduciamo gli emendamenti e voto finale a settembre»

Martedì 29 Luglio 2014
Riforme, Chiti al Senato: «Riduciamo gli emendamenti e voto finale a settembre»
1
Presento una proposta condivisa con i colleghi che sostengono la maggioranza: ridurre gli emendamenti e concentrare il confronto sulla riforma attorno a grandi temi. Votare entro agosto alcune decine di emendamenti fondamentali. Poi la prima settimana di settembre le dichiarazioni e il voto finale». Così Vannino Chiti in Aula, apre alla mediazione con il premier enzi sul tema riforme.



Il sì di Zanda «Accolgo con rispetto l'indicazione di Chiti perché le votazioni» degli articoli del ddl sulle riforme «terminino l'8 agosto. Poi se il voto finale dovesse andare ai primissimi giorni di settembre non lo considererei un trauma. Ma» perché sia possibile serve «l'accordo di tutti» i gruppi del Senato, è la repplica del capogruppo Pd Luigi Zanda.



Il via libera di FI «Lo dico anche ai senatori del mio gruppo» di ritirare gli emendamenti ostruzionistici. «Ma non tutte le modifiche che ha chiesto Chiti potranno essere accolte dal governo, perchè c'è l'accordo del Nazareno, che è il punto di riferimento che non dobbiamo o possiamo scalfire». Così Donato Bruno (FI) nel dire sì alla mediazione sui tempi.



Il gruppo Popolari per l'Italia «non può che accogliere con favore la proposta» di mediazione di Vannino Chiti. Lo dice il capogruppo Lucio Romano nell'Aula del Senato.
Ultimo aggiornamento: 15:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci