Rachele Silvestri, la deputata di FdI e il gossip sulla relazione con un collega: «Costretta a fare il test del Dna su mio figlio»

La deputata: "Dicevano che mio figlio era nato da una relazione clandestina, grazie alla quale avevo ottenuto la mia candidatura"

Mercoledì 5 Aprile 2023
Rachele Silvestri, la deputata di FdI e il gossip sulla relazione con un collega: «Costretta a fare il test del Dna su mio figlio»

Suo figlio Valentino è nato a fine dicembre dello scorso anno, e già è stato sottoposto a un test del Dna per attestarne la paternità. Il motivo lo spiega sua mamma, la deputata di FdI (ex M5S) Rachele Silvestri in una lettera inviata al Corriere della Sera.

Schlein, duro sfogo della fidanzata Paola Belloni: «Io vittima di outing, rivelare orientamento sessuale è scelta personale»

La lettera di Rachele Silvestri

«Sono stata costretta a fare il test di paternità per mio figlio di soli tre mesi.

E il padre è proprio Fabio, il mio compagno. Naturalmente, non avevo dubbi. Perché, quindi, l'ho fatto?. E, soprattutto, perché chiedo che venga riportata la notizia sui giornali? Se la fantasia (o la curiosità) vi sta portando chissà dove, leggete, e poi, mi auguro, vi indignerete insieme a me. Perché, delle volte, la becera realtà arriva a superare anche la più fervida fantasia». Scrive Rachele Silvestri. «Nel 2019 - continua - sono uscita dal Movimento e, dopo un periodo nel gruppo Misto, ho aderito a Fratelli d'Italia. È stata una scelta di cuore e di ragione, perché col partito di Giorgia Meloni condividevo da tempo le idee e il coraggio - ricorda Silvestri -. Circa un mese fa, una persona amica mi racconta che gira la voce che il mio bambino non sarebbe figlio del mio compagno, ma di un politico molto influente di Fratelli d'Italia, a sua volta sposato. Mio figlio sarebbe, quindi, nato da una relazione clandestina, grazie alla quale io avrei anche ottenuto la mia candidatura», racconta la deputata.

La calunnia

«Riuscite soltanto a immaginare come mi sono sentita? Non bisogna essere una donna per capire lo schifo, la violenza, l'umiliazione», aggiunge Silvestri. «Mi chiedo: ma in quanti modi il corpo di una donna può essere violato, calpestato, abusato? Quante volte il dono della procreazione può essere strumentalizzato e degradato? In nome di cosa è giustificabile la violenza su un bambino appena nato? Non so chi sia stato. Molti, però, hanno scelto di condividere una evidente calunnia, di telefono in telefono, di chat in chat, rendendosi complici di questo schifo - afferma -. E anche chi sa ma ha deciso di non parlare lo è». «Ho scelto di rendere pubblica questa storia per tutelare mio figlio e Fabio, legittimo papà e mio amato compagno. Il mio augurio è che nessuno sia indulgente con l'autore della calunnia e con chi contribuisce a diffonderla», conclude nella lettera.

 

Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 07:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci