Prof sospesa, Salvini: «Torni a scuola, voglio incontrarla». Lei accetta. Scontro M5S-Lega

Venerdì 17 Maggio 2019
Salvini: «La prof sospesa torni a scuola». Centinaia in corteo a Palermo
5

«Giovedì prossimo sarò a Palermo. Sono sicuro, e ne sarei felice, che ci sarà anche modo di incontrare la professoressa Rosa Maria Dell'Aria, che mi auguro possa tornare quanto prima al suo lavoro a scuola». Parla così il ministro dell'Interno Matteo Salvini, proprio mentre a Palermo un centinaio di persone stanno manifestando per le strade della città per mostrare solidarietà alla docente.

LE FOTO 

 

Il vice premier ha aggiunto «mi auguro di incontrare anche gli studenti di quella scuola per spiegare cosa sto facendo per la sicurezza del mio Paese e la distanza abissale tra le mie idee e progetti e le leggi razziali del periodo fascista». 

IL VIDEO


Da sabato scorso la professoressa è stata sospesa per due settimane su ordine del Provveditorato all’istruzione - ufficio scolastico provinciale - in quanto non avrebbe vegilato sul lavoro dei suoi studenti. La vicenda ruota intorno a un video realizzato dai ragazzi,14 enni, dove si accostavano leggi razziali del ’38 al decreto sicurezza di Matteo Salvini.

Fai click sull'immagine per vedere il video.


I manifestanti si sono riuniti in presidio davanti la Prefettura di Palermo mentre adesso si stanno dirigendo in corteo verso il liceo dove insegna Rosa Maria Dell'Aria. 

LEGGI ANCHE Prof sospesa a Palermo, è bufera: il M5S annuncia interrogazione in Parlamento

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, nel pomeriggio ha scritto un messaggio sulla sua pagina Facebook affermando che «l'Amministrazione comunale e tutta la città sono grate agli studenti e a chi li accompagna nel percorso di crescita; un percorso di consapevolezza e cittadinanza attiva»​. 

 

Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 13:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci