Da M5S il nuovo tormentone politico per evitare di rispondere: «Questa domanda non ha importanza»

PER APPROFONDIRE: dialettica, politica
Da M5S il nuovo tormentone politico per evitare di rispondere: «Questa domanda non ha importanza»

di Mario Ajello

È il nuovo tormentone dei politici che non sanno che cosa dire. È destinato a diventare virale nella comunicazione vuota che domina il dibattito pubblico. Il parto dell’espressione si deve alla senatrice grillina Patty L’Abbate. E la formula è la seguente: "Questa domanda non ha importanza".

A proposito di una domanda da talk show sui problemi dell’Ilva, le contraddizioni M5S in materia e la serissima questione dello scudo penale abolito dai grillini. E così, abbiamo la nuova Laura Castelli. Perché si deve all’attuale vice ministra del ministero dell’economia e del tesoro l’espressione cult e divagante che finora ha svettato su tutte. La celebre: "Questo lo dice lei", con cui la Castelli cercò di zittire l’ex ministro Padoan.

Ora c’è l’invenzione L’Abbate e aspettiamoci in tivvù un diluvio di dighe dialettiche da parte dei politici i competenti e a corto di risposte: "Questa domanda non ha importanza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 21 Novembre 2019, 11:11






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Da M5S il nuovo tormentone politico per evitare di rispondere: «Questa domanda non ha importanza»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-11-22 03:37:54
Non è una novità. Il copyright è di Veltroni, che inventò il "benaltrismo". C'è l'imbroglio? Cercate il comunista.
2019-11-21 23:32:44
Bella questa, me la segno, chi lo sa un giorno potrebbe tornarmi utile.
2019-11-21 15:24:37
"La ringrazio per la domanda" e pensare "ma che rompi c.ni che è questa qui" fa parte ormai dell'insussistenza politica dei nostri, purtroppo, governanti.
2019-11-21 12:14:20
Eppure bisogna ammetterlo, l'ignoranza dei 5stelle sul funzionamento dello Stato e in Economia ha portato un po di vivacità nel dibattito. Pazienza se questo nuoce gravemente alle mie tasche e al futuro dei miei figli. Non mi rispondete che abbiamo risparmiato qualche milione, questi mi costano miliardi.
2019-11-21 11:59:37
Piu` o meno come "ma non e` questa la vera domanda" o "mi faccia prima puntualizzare una cosa" con le quali i politici di professione glissando piu` o meno elegantemente alle domande dei cronisti...