Pisa, il sindaco leghista contro la costruzione della moschea, la sinistra insorge

PER APPROFONDIRE: leghista, moschea, pisa, sindaco
Pisa, il sindaco leghista contro la costruzione della moschea, la sinistra insorge

di Mario Ajello

Guerra di religione a Pisa. Il sindaco leghista Michele Conti vuole impedire la costruzione della moschea e la sinistra per protesta va in piazza. In ballo c'è da tempo la costruzione della moschea, su un terreno di proprietà della comunità musulmana. Aveva avuto tutte le autorizzazioni necessarie, compresa quella “paesaggistica” della sovrintendenza, il 17 maggio scorso.

Il 18 maggio, cioè il giorno dopo, la sovrintendenza, mentre il Comune leghista faceva fuoco e fiamme, e minacciava ricorsi, ha scoperto un errore nella propria autorizzazione e ha annunciato una correzione. Intanto il Comune ha bloccato l'iter del coinvolgimento delle imprese.

E così, venerdì sera, in piazza Dante, ci sarà una manifestazione per la libertà di culto, indetta da cittadini pisani e da associazioni solidali e anti-leghista. Ma sul Carroccio nessuno si preoccupa: "Se questi amici degli immigrati non la smettono, facciamo un bel referendum popolare sulla costruzione della moschea e vediamo chi vince".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 5 Giugno 2019, 11:28






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pisa, il sindaco leghista contro la costruzione della moschea, la sinistra insorge
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 25 commenti presenti
2019-06-06 12:15:37
vedi? non sono mica le "Moschee" il "problema" i "problemi" li creano "quelli che ci vanno" (oggi un Nigeriano ieri un Pachistano domani un ..........) la "CronIca Nera" abbonda[E poi anche dove ci sono i sindaci di sinistra? proprio ieri mostravano Leoluca Orlando di Palermo a qualche loro "celebrazione" in piazza (perché non hanno costruito"moschee capienti" laggiu' a Palermo e anche Napoli con de Magistris ma devono "pregare" all'aperto?
2019-06-05 18:33:42
§§ Mi sorprendono sempre di piu' questi comunisti '' moderni''.....una volta erano atei indefessi,mangiapreti ( e si diceva pure bambini),e non andavano MAI in chiesa.Adesso sono diventati piu' credenti dei basabanchi,adesso vanno in chiesa,in moschea,in pagoda.Mancano solo i '' pellirosse'' (indiani d'america) che mettano un totem a Manitu' e siamo a posto.
2019-06-06 09:34:16
infatti hanno mostrato "Leoluca Orlando" che stava a Palemmo pregando con i musulmani (e pure a Napoli ce n'erano a centinaia)meglio Putin che seppure Comunista =era anche stato Colonnello del KGB mica un dissidente ai Ceceni gliele .....
2019-06-06 09:44:14
oppure sara' che è il Papa che è diventato Comunista? "e dittatura e religione fanno .' ..... sul balcone" Santiago [LItFiBa]
2019-06-06 12:36:02
@@ Honi......che il Papa sia '' comunista'' penso sia chiaro,resta da appurare se e' pure mussulmano. Non conosco invece questo Santiago LitFiba,quindi non saprei.