Pd, Martina: dialogo con M5S? Aspettiamo le scelte del Colle

Sabato 21 Aprile 2018
Pd, Martina: dialogo con M5S? Aspettiamo le scelte del Colle
«Se il Pd è pronto ad aprire un dialogo con il Movimento 5 Stelle? Adesso noi dobbiamo fare una cosa: aspettare le indicazioni del presidente Mattarella e capire quale sarà lo scenario da lunedì». Così il segretario reggente del Pd Maurizio Martina che aggiunge: «Noi vogliamo essere assolutamente rispettosi di questo passaggio che il presidente sta facendo». 

LEGGI ANCHE: Berlusconi: Salvini è il leader del centrodestra, dobbiamo fare un governo

«Siamo al 48esimo giorno di stallo, di polemiche veti e controveti; diciamo che siamo passati da 'prima gli italiani' a 'prima i fatti loro' e questo è inaccettabile per il Paese», attacca, arrivando a un incontro del partito a Milano. «Dal punto di vista politico è indubitabile che il Paese ha vissuto 48 giorni di una polemica continua, tra le cosiddette forze vincitrici del 4 marzo, e questo la dice lunga sulla capacità di creare una prospettiva per il Paese da parte di chi il giorno dopo ha pensato di fare tutto subito, tutto veloce, tutto nuovo, e in realtà il Paese è fermo ad aspettare l'ennesima polemica fra di loro».


Quanto al Pd, «valuteremo il percorso da fare anche al nostro interno, alla luce delle indicazioni e delle novità che eventualmente emergeranno» dopo le consultazioni, risponde Martina a chi gli chiede se la direzione dem potrebbe essere convocata la prossima settimana.

 
Ultimo aggiornamento: 15:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci