Meloni, il look per il Colle: tailleur blu e camicia di seta in tinta (ma per l'incarico cambia acconciatura)

La premier in pectore arriva al Colle con un completo in due pezzi blu navy di Armani. Nel pomeriggio stesso outfit ma diversa acconciatura

Venerdì 21 Ottobre 2022
Meloni, il look per il Colle: giacca e pantaloni Blu Navy, il colore reale di Kate Middleton

Giacca e pantaloni blu navy, capelli raccolti in una coda di cavallo. È un look serio e istituzionale, quasi "maschile" quello scelto dalla premier in pectore Giorgia Meloni per le consultazioni (mai forse così brevi nella storia della Repubblica) con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale di questa mattina 21 ottobre. Nel pomeriggio la leader di FdI è tornata al Colle per ricevere l'incarico di premier dal capo dello Stato Sergio Mattarella. E non ha cambiato abito: sfoggia lo stesso completo Armani, un tailleur blu navy con camicetta in tinta. La leader di via della Scrofa, però, ha cambiato acconciatura: non più la coda di cavallo con ciocche che le scendono sul viso, ma un capello biondo miele, liscio e pettinato.

Nuove anche le scarpe ai piedi: sempre decollété ma con tacco più alto, 12, dorato. Il look per il resto rimane invariato: tailleur blu e camicia di seta in tinta.

 

Giorgia Meloni, il look "maschile" al Colle 

Giorgia Meloni stamattina è arrivata al Colle con un completo scuro elegante giacca e pantaloni per le consultazioni al Colle. Capelli raccolti in una coda di cavallo con due ciocche ai lati del volto e un tailleur (capo d'abbigliamento intramontabile della moda femminile) composto da due pezzi, giacca e pantalone blu navy, camicetta in tinta, su decolletè neri. La leader di via della Scrofa arriva al Quirinale con occhialoni neri, che toglie all'ingresso. Ad accompagnarla i capiguppo Luca Ciriani e Francesco Lollobrigida.

Governo, Meloni verso l'incarico: attesa per lista ministri

Blu Navy, il colore "reale" di Kate Middleton 

Un look, impeccabile e serio e un colore scelto non a caso: il blue Navy, il colore istituzionale per eccellenza. Si narra che sia stato creato da alcuni sarti che vinsero una competizione per creare un abito per la Regina Carlotta, moglie di Re Giorgio III. Da allora è considerato un colore "reale", classico e sinonimo di eleganza. A indossarlo e riportarlo in tendenza, anche in barba a colori più freschi e decisi, ultimamente è stata la principessa Kate Middleton che lo integra spesso nei propri look. E per molti commentatori, la scelta del colore è proprio simbolo dell'aspirazione al trono.   

Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 08:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci