Renzi: «Sulle riforme avanti come
un rullo compressore»

Giovedì 3 Aprile 2014
Renzi con Lilli Gruber
1

ROMA - Matteo Renzi ospite di Otto e mezzo su La 7 torna a parlare delle riforme del suo governo. «Oggi abbiamo detto basta a tremila politici nelle province», sulle riforme «dobbiamo andare avanti come un rullo compressore».

Stefano Rodotà «29 anni fa propugnava l'abolizione del Senato, però si cambia idea, basta dirlo, basta non gridare all'autoritarismo degli altri, non è che siccome lo dice Rodotà le mie idee sono incostituzionali».

«Ieri ero a Londra - ha detto ancora Renzi - e (mi hanno detto n.d.r.) tu potresti vendere Eni. E no, forse non ci siam capiti, non è che noi vendiamo i tesori, i gioiellini perchè servono a voi. Se vogliamo privatizzare qualcosa, iniziamo a sistemare le 8 mila municipalizzate che ci sono».

Renzi e Padoan stringono sul Def. Palazzo Chigi e il ministero dell'Economia intensificano i lavori per la stesura finale del documento con l'obiettivo del via libera del Cdm già martedì, o al più tardi mercoledì. Per arrivare a consegnare a Bruxelles entro la scadenza del 10 aprile. Non a caso, durante il week end il premier dovrebbe tenere l'agenda libera per dedicarsi al lavoro sul provvedimento.

Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 09:27

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci