Maroni morto, Meloni: «Un amico e un politico capace». Salvini: «Leghista per sempre». Berlusconi: «Mancherà la sua visione»

Tantissimi i messaggi di cordoglio di amici e colleghi

Martedì 22 Novembre 2022
Maroni morto, Meloni: «Un amico e un politico capace». Salvini: «Leghista per sempre». Berlusconi: «Mancherà la sua visione»

Roberto Maroni si è spento nella sua casa di Varese questa notte alle 4. Un nome che nel mondo della destra italiana, ma anche nel panorama politico nazionale ha lasciato un profondo solco. L'ex segretario della Lega è stato parte attiva della vita amministrativa del Paese per oltre 20 anni. Tantissimi i messaggi di cordoglio di amici e colleghi, tra cui il premier Giorgia Meloni, Matteo Salvini e ovviamente quello del leader di FI, Silvio Berlusconi.

Maroni morto, dall'incontro con Bossi ai ruoli nei governi Berlusconi: chi era l'ex segretario della Lega

Morto Roberto Maroni, l'addio della politica

Matteo Salvini è stato uno dei primi a rendere omaggio sui social al suo mentore politico, a cui è succeduto alla guida del carroccio nel 2012. «Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre.

Buon vento Roberto», scrive Salvini su Twitter. 

È poi la volta di Giorgia Meloni, la quale si definisce «profondamente colpita» dalla scomparsa dell'ex governatore della regione Lombardia. Il premier ha espresso il proprio cordoglio ma anche quello di tutto il governo per la scomparsa di Roberto Maroni.

Tantissimi i messaggi. «Un politico di grande levatura», scrive la presidente del gruppo di Forza Italia in Senato, Licia Ronzulli, e poi ancora il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che dice: «protagonista della politica italiana». Toccante il messaggio del presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana: «Piango, addio amico mio».

 

Arrivano infine le parole di Silvio Berlusconi, forse le più attese: «Mancheranno la sua lucidità e la sua visione politica, il suo incommensurabile attaccamento alla Lombardia ed alle regioni del Nord produttivo. Mi stringo al dolore dei suoi cari e degli amici della Lega».

Maroni, morto l'ex segretario della Lega e ministro dell'Interno aveva 67 anni: era malato da tempo

Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 12:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci