Junker attacca Berlusconi:
«Disgustato dalle sue frasi»

Lunedì 28 Aprile 2014
Junker attacca Berlusconi: «Disgustato dalle sue frasi»
35
Le dichiarazioni di Berlusconi mi hanno nauseato. Gli chiedo di ritirarle immediatamente e scusarsi con i sopravvissuti dell'Olocausto e con i cittadini della Germania.

Così Jean Claude Juncker, candidato Ppe alla presidenza della Commissione europea, sulle parole dell'ex premier sui lager che per i tedeschi non sarebbero mai esistiti.



«Ci sono cose su cui non si può scherzare - dichiara Juncker in una nota diffusa dal suo servizio elettorale - Per chiunque abbia in testa la storia d'Europa, questo è particolarmente vero per il terrore sperimentato durante l'Olocausto che è costato milioni di vite innocenti. Signor Berlusconi, l'Olocausto non è argomento su cui ridere!».



«Chiedo al signor Berlusconi - conclude - di ritirare immediatamente le sue dichiarazioni e di scusarsi con i sopravvissuti dell'Olocausto e con i cittadini della Germania. Nella politica europea non c'è spazio per dichiarazioni divisive che tradiscono i valori su cui la nostra Unione è fondata».




La rprecisazione di Forza Italia. «Alcuni slogan, inseriti autonomamente da un singolo simpatizzante di Forza Italia sul sito ufficiale del partito che facevano riferimento a politiche antitedesche, sono stati prontamente rimossi, poichè non esprimono la nostra posizione e mai hanno rappresentato gli ideali del nostro partito», spiega Antonio Tajani ricordando che, «come già espresso dal consigliere politico Giovanni Toti» i manifesti ufficiali di FI per le Europee «non fanno riferimento» al popolo tedesco. «Forza Italia - precisa il capolista azzurro nella circoscrizione Centro - si onora di essere amica del popolo tedesco e alleata nell'ambito del Partito popolare europeo dell'Unione Cristiano Democratica (Cdu), con cui in tutti questi anni ha sviluppato un rapporto di leale e costruttiva collaborazione per il bene dell'Unione europea e di tutti i suoi popoli».
Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 10:43

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci