Berlusconi: «Nel giro di alcuni mesi questo governo finirà»

Giovedì 26 Luglio 2018
Berlusconi: «Nel giro di alcuni mesi questo governo finirà»
33
«Vi dico subito che guardando la situazione attuale e quello che sta succedendo, nel giro di alcuni mesi questo governo finirà». Lo afferma Silvio Berlusconi incontrando gli esponenti di Forza Italia.

«Sono convinto che per far riprendere agli italiani un po' di fiducia nella politica, dobbiamo ribadire il valore della coerenza: non si può - per andare al Governo - contraddire tutto o gran parte di quello che si è detto fino al giorno prima, e poi aspettarsi che gli elettori si fidino ancora dei politici. Questo vale per tutti, ma dovrebbe valere a maggior ragione proprio per chi ha chiesto e ottenuto i voti in nome del cambiamento, della lotta alla vecchia politica, ai suoi metodi, ai suoi riti. Anche in questo i grillini si sono dimostrati peggiori della politica che dicevano di voler cambiare», sottolinea Berlusconi, definendo l'incontro con gli esponenti del partito un punto di partenza importante per il futuro e ipotizzando «una forma di democrazia di base. Forza Italia rappresenta la parte migliore degli italiani: la sinistra è legata ai vecchi disegni del secolo scorso, i populisti sospinti dall'invidia e dall'odio sociali e non sono in grado di governare. Dobbiamo saperci organizzare, individuare azioni da svolgere e dare a ciascuno di noi un preciso compito e precisa responsabilità. La parola manager mi fa venire in mente ognuno di voi di Fi: è come se ci fossero 300 manager preparati negli studi e nel lavoro». 

«Porto il distintivo di Forza Italia con orgoglio. Fatelo anche voi con lo stesso orgoglio», dice ancora Berlusconi agli esponenti di Fi aprendo la riunione e facendo distribuire a tutti una cartellina con il programma elettorale e la spilla con il simbolo del partito.

Nel corso dell'assemblea Berlusconi ricorda infine Sergio Marchionne. Dalla sala parte un applauso e una standing ovation.

 
Ultimo aggiornamento: 15:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci