Autostrade, Giarrusso (M5s) attacca il ministro De Micheli: «Niente fiducia al Governo senza revoca delle concessioni»

Venerdì 6 Settembre 2019
Autostrade, Giarrusso (M5s) attacca il ministro De Micheli: «Niente fiducia al Governo senza revoca delle concessioni»
6
Il caso Atlantia infiamma il dibattitto politico, il senatore M5s Mario Giarrusso, in disaccordo con la responsabile di Trasporti e infrastrutture che in un'intervista alla Stampa ha escluso la revoca della concessione di Autostrade, ha detto: «Darò la fiducia al governo Conte in base alla posizione che avrà il Pd rispetto alle dichiarazioni fatte dal ministro De Micheli o se il ministro stesso chiarirà meglio. La posizione del M5s è chiara: siamo per la revoca delle concessioni», ha aggiunto, ribadendo: «Non diamo la fiducia se si inizia subito a martellare l'accordo».

Governo, tornano le grandi opere: ok a Gronda e Terzo valico. Concessioni, salta la revoca

«Per noi patti chiari e amicizia lunga», ha continuato il senatore, spiegando che l'intervista del ministro «non mi è piaciuta per niente».
In particolare, è la posizione sulle concessioni autostradali (per cui De Micheli parla di revisione, e non di revoca) che il ministro «poteva risparmiarsi», secondo Giarrusso. E ha aggiunto: «Se intende prendere le distanze dal M5s, faccia pure e allora esca dall'alleanza ma noi abbiamo già dato per un anno e mezzo con Salvini, è il metodo che non va bene ed è il metodo che è stato bocciato dagli elettori dei 5 Stelle. Sennò, restavamo con Salvini..», ricordando ai Dem che «noi abbiamo il 36% dei parlamentari e il Pd il 18%, quindi serve umiltà». Infine sulla Gronda su cui il ministro è favorevole a portare avanti il progetto, Giarrusso ha detto: «Mi risulta che l'aveva bocciato il Pd, De Micheli faccia pace con ...».
Ultimo aggiornamento: 17:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci