Giubileo, Alfano: «Abbiamo scelto Tronca per farlo funzionare come l'Expo»

Sabato 31 Ottobre 2015
Giubileo, Alfano: «Abbiamo scelto Tronca per farlo funzionare come l'Expo»
«Abbiamo scelto il prefetto Tronca perchè il Giubileo deve funzionare come ha funzionato Expo: tanto coordinamento tra le forze dell'ordine, tanta sicurezza e tanta capacità di prevenire i problemi e di affrontare insieme i momenti di crisi quando questi si verificano». Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano a Rtl 102.5 tornando sulla nomina del prefetto di Milano a commissario della Capitale.



«Siamo riusciti a fare un Expo mafia free con oltre cento interdittive antimafia di imprese che potevano avere collegamenti con boss o organizzazioni - ha sottolineato - e questo ha fatto sì che Expo fosse un grande affare per le imprese e per gli italiani ma non per i boss e per la mafia». Ecco perchè «l'eredità di Expo è un modello che vogliamo esportare per il Giubileo».



Alfano ha poi ringraziato le forze dell'ordine per il lavoro svolto e ha commentato con soddisfazione l'esito dell'Expo. «In tanti - ha concluso - non ci avevano creduto e hanno perso.
Hanno vinto tutti quelli che ci hanno creduto, ma credo che non sarebbe stato un grande Expo se non fosse stato così sicuro. Ecco perchè ringrazio i 4mila uomini e donne che hanno servito Expo, servendo così l'Italia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci