Gianfranco Fini e la casa di Montecarlo: «I Tulliani mi ingannarono, anche la mia compagna sapeva ma l'ho perdonata»

L'ex leader di An sentito davanti al Tribunale di Roma nel processo per riciclaggio che lo vede imputato insieme alla compagna, al cognato e al suocero.

Mercoledì 8 Marzo 2023 di Valeria Di Corrado
Gianfranco Fini e la casa di Montecarlo: «I Tulliani mi ingannarono, anche la mia compagna sapeva ma l'ho perdonata»

«La vendita dell'appartamento di Montecarlo è stata la vicenda più dolorosa per me. Sono stato ingannato da Giancarlo Tulliani e per certi aspetti dalla sorella Elisabetta». Si è giustificato così, ieri, Gianfranco Fini (foto), sentito davanti al Tribunale di Roma nel processo per riciclaggio che lo vede imputato insieme alla compagna, al cognato e al suocero. Al centro c'è la vendita della casa di Montecarlo, lasciata in eredità dalla contessa Annamaria Colleoni ad Alleanza Nazionale, e poi acquistata nel 2008 da Giancarlo Tulliani per poco più di 300mila euro, attraverso società off-shore, con i soldi dell'imprenditore "re delle slot" Francesco Corallo.

L'immobile, venduto nel 2015, fruttò un milione e 360mila dollari.

Nunzia De Girolamo: «In politica mi mortificavo, la svolta con Ballando. Ricevo avance anche da donne. Per mio marito sono una rompiscatole»

«Solo nel dicembre 2010 ho scoperto - ha detto l'ex presidente della Camera - che il proprietario della villa era Tulliani e ho interrotto i rapporti con lui. Anche il comportamento di Elisabetta mi ha ferito: ho scoperto solo grazie ai pm che era comproprietaria e che il fratello le bonificò parte di quanto ricavato». Nonostante la sua carriera politica sia finita per questo, Fini l'ha perdonata. Vivono ancora insieme a Roma in via Conforti: «Non escludo che una parte della casa sia stata comprata dai Tulliani coi soldi della vendita di quello di Montecarlo. Ma non ne sapevo nulla».

 

Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 08:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci