Gabrielli: «Salvini con le maglie della polizia? Io mai mi sono sentito offeso»

Gabrielli: «Salvini con le maglie della polizia? Io mai mi sono sentito offeso»
Franco Gabrielli sulle maglie della polizia indossate dall'ex ministro Matteo Salvini: «Ho sempre detto, ma signori miei un ministro dell'Interno che è l'unica autorità di pubblica sicurezza, vertice politico della Polizia di Stato, ha bisogno di una t-shirt per riaffermare questa sua funzione? Perché così facendo si rischia di immaginare che i cittadini siano una banda di idioti, che hanno bisogno di una t-shirt, di un vessillo per riaffermare una cosa di questo genere». Il capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli, a Napoli risponde così a chi gli ha chiesto dell'abitudine dell'ex ministro dell'Interno, Matteo Salvini, di indossare magliette delle forze dell'ordine. 



Gabrielli, però, ci tiene a precisare che la cosa non lo ha mai offeso: non l'ho «mai vissuto come una situazione negativa, bensì come un segno di vicinanza alla Polizia. Non mi sono mai sentito offeso. E, contrariamente a chi ha sostenuto che si trattava di una forma di intimidazione, ho sempre sostenuto che il ministro dell'Interno non ha certo bisogno di indossare una maglietta per affermare il suo status». «Lui veramente lo utilizzava come una modalità per farsi sentire come parte».

Questo peraltro, ha sottolineato Gabrielli, «è il pensiero esplicitato anche durante il ministero Salvini e quindi non può essere interpretato come una postuma resipiscenza o come sassolini da togliersi dalle scarpe ora che non è più ministro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 10 Settembre 2019, 15:13






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Gabrielli: «Salvini con le maglie della polizia? Io mai mi sono sentito offeso»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-09-11 12:56:01
Che Salvini indossi le divise della polizia. della finanza, dei carabinieri e di chiunque altro, è un'offesa nei confronti di chi quelle divise le indossa al servizio del paese e quindi dei cittadini. Salvini lo fa solo per tornaconto elettorale così come il capo della polizia Gabrielli non può dire cose che magari nel tempo lo possono danneggiare.
2019-09-11 16:24:25
Voterei Salvini anche se si presentasse in pantaloncini corti e la marinaretta. Credo che Lei sia proprio fuori strada
2019-09-10 15:45:59
E' che molte persone involontariamente ci cascano. Quando sentono che uno promette, annuncia di fare cose grandiose, che per tanti sono irrealizzabili e impossibili, credono che sia arrivato, come si dice dalle mie parti, "lo zio d'America". La realtà invece é molto ben diversa da come qualcuno la racconta.